
Sonepar Italia presenta la nuova piattaforma gestionale per impiantisti, sviluppata sulle esigenze specifiche degli operatori del settore elettrico dalla software house OneClike srl di San Donà di Piave (Ve).
Hopperix è un gestionale che guida le aziende nel ciclolavorativo quotidiano, organizzando i processi interni, dalla preventivazione fino alla fatturazione. Il software nasce dall’esigenza del mercato di poter utilizzare un unico tool integrato, in grado di mettere in comunicazione il cantiere e gli uffici, grazie ad un linguaggio comune, fatto di semplici click.
Gli attuali e nuovi clienti di Sonepar Italia potranno dunque accedere ad una consulenza specifica da parte di personale specializzato Hopperix che, una volta valutata la dimensione, la conformazione dell’azienda e il numero dei dipendenti, può decidere di fornire in prova una DEMO gratuita, per far valutare ad imprenditori e dipendenti le funzionalità di questo software gestionale.
“Confidiamo – dichiara Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – che i nostri clienti apprezzeranno questo nuovo servizio, offerto per migliorare il proprio business. La nostra missione è essere sempre al fianco di progettisti e professionisti del mondo elettrico. Hopperix rappresenta oggi, secondo noi, una buona opportunità per il settore, soprattutto in questo periodo, in cui è necessario rafforzare l’organizzazione interna per affrontare le prossime sfide, legate alla ripartenza”.
“Abbiamo voluto innovare – dichiara Paolo Perissinotto, Responsabile sviluppo della piattaforma Hopperix – portando nel mercato degli impiantisti una soluzione completa e modulare che permetta allo staff aziendale di potersi concentrare sulle proprie attività, che siano esse in ufficio o in cantiere, lasciando al gestionale il compito di supportarlo e facilitarlo nel processo”.
“La nostra idea – commenta Federica Buttazzoni, Responsabile Sales & Marketing Hopperix – si basa sul principio che un gestionale debba essere adatto alle esigenze dell’azienda e delle persone, e non che le persone debbano adattarsi al gestionale. Siamo quindi partiti analizzando il lavoro delle persone e intervistando ogni profilo aziendale, ne abbiamo colto le esigenze e abbiamo disegnato il programma basandoci sulle loro linee guida. Meno carte, meno burocrazia, meno elaborazioni, più contenuti guidati, più semplicità, più facilità nella gestione”.
I plus di Hopperix
+ Gestionale già collaudato e utilizzato con successo da aziende di varie dimensioni nel settore elettrico.
+ Progetto integrato molto completo con processi fluidi che agevolano il lavoro ai professionisti del settore.
+ Presenti listini con codifica METEL, inclusi quelli di Sonepar Italia.
+ Grazie all’utilizzo del cloud, i dipendenti possono accedere al gestionale anche fuori dall’ufficio con qualsiasi dispositivo.