Home Mercato Debutta la nuova piattaforma omnicanale di Ferramenta Venerota
Debutta la nuova piattaforma omnicanale di Ferramenta Venerota

Debutta la nuova piattaforma omnicanale di Ferramenta Venerota

148
0

Venerota Store è nata dall’esperienza maturata attraverso i portali B2B e B2C. Ecco alcune anticipazioni dell’intervista a Giuseppe Milani, responsabile IT, su Ferrutensil giugno.

 

La storia della Ferramenta Venerota, fondata a Lecco nel 1962 da Amedeo Rota, è caratterizzata da una costante attenzione alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, guadagnandosi la fiducia di privati e professionisti. Una realtà che continua ad evolversi per rispondere alle esigenze del mercato, combinando la tradizione di un servizio a misura del cliente con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali.

 

“Negli ultimi anni abbiamo rinnovato gli spazi espositivi e il punto vendita per offrire una migliore esperienza d’acquisto – anticipa Giuseppe Milani – Inoltre abbiamo introdotto nuovi servizi specializzati per i professionisti, come Evolve® by Venerota, uno strumento che permette la configurazione dei prodotti finiti in modo semplice e veloce. E abbiamo potenziato la nostra presenza online con la nuova piattaforma e-commerce Venerota Store”.

 

Come si inserisce la vostra azienda nel territorio in cui operate?

La Ferramenta Venerota è radicata nel territorio del Lecchese e delle provincie limitrofe grazie ad una presenza storica e consolidata, che si concretizza nell’offerta di prodotti e servizi sia a privati sia a professionisti. Collaboriamo strettamente con imprese locali e artigiani, partecipiamo come team ad eventi comunitari, sponsorizziamo iniziative locali e sosteniamo progetti sociali.

 

 

Debutta in maggio il vostro nuovo Venerota store. Si tratta di un remodelling o di una nuova piattaforma?

Venerota Store è la nuova piattaforma di vendita online, nata dopo anni di esperienza maturata attraverso i portali B2B e B2C, sostituiti appunto dal nuovo e-commerce.

Venerota Store diventa quindi l’unico e-commerce proprietario di Venerota, che si affianca agli altri canali di vendita tradizionali (punto vendita, agenti, etc) e online (marketplace), offrendo al cliente un’esperienza omnicanale a 360 gradi.

  

 

Perché nasce questo nuovo progetto?

Questo progetto nasce dall’esigenza di migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, offrendo un’unica piattaforma integrata in grado di soddisfare le differenti necessità di target profondamente diversi tra loro, tra cui hobbisti, artigiani, piccole e medie imprese, ognuna con le proprie abitudini e peculiarità.

  

 

Quali esigenze intende colmare? E quali obiettivi vi siete dati?

L’utilizzo di strumenti molto diversi tra di loro, pur offrendo delle esperienze di acquisto molto specifiche, ha sempre rappresentato un grande limite alla necessità di offrire un servizio omnicanale. Da diversi anni abbiamo iniziato un percorso di consapevolezza in questa direzione che ci ha portato alla riorganizzazione ed al miglioramento delle modalità attraverso le quali entriamo in contatto con la clientela. A fronte di un minor numero di strumenti riusciamo ad offrire un migliore servizio al cliente.

 

(continua in Ferrutensil giugno...)