Home Dalle aziende DFL lancia sul mercato 3 nuove private label: Uniko, Fluxy e Lif
dfl_private_label_cop
dfl_private_label_2
dfl_private_label_1

DFL lancia sul mercato 3 nuove private label: Uniko, Fluxy e Lif

48
0

Con la creazione dei 3 nuovi marchi, che vanno ad ampliare la gamma distribuita dall’azienda, e la riorganizzazione delle famiglie merceologiche assegnate alle private label già esistenti, la DFL mira a differenziarsi sul mercato.

 

Già detentrice di varie private label, l’azienda DFL sta puntando per il 2020 a un nuovo progetto di riorganizzazione dei propri marchi con l’obiettivo di differenziarsi sul mercato. Non solo due brand già presenti sul mercato (Colorea e Bianco Polare) verranno fusi per identificare la famiglia merceologica colori e collanti, ma inoltre verranno introdotte tre private label: Uniko, Fluxy e Lif.

 

Il nuovo brand Uniko, il cui naming è caratterizzato dalla presenza della lettera K che conferisce un’accezione tecnica al termine, contraddistinguerà i settori ferramenta, elementi di fissaggio, viteria e bulloneria, utensili a mano e articoli tecnici, utensileria elettrica.

 

Fluxy rimanda al termine flusso, che normalmente si associa alla funzione essenziale sia dell’idraulica che della termoidraulica, e identificherà infatti i settori idraulica e termoidraulica. Due esempi di prodotti a marchio Fluxy sono i box doccia modello Lena, ad angolo con 1 porta, oppure modello Nilo, ad angolo con 2 porte.

 

Lif, naming formato da tre lettere con un pittogramma facilmente riconducibile ai principali elementi naturali, rappresenterà il nuovo marchio DFL per agricoltura, giardinaggio e tempo libero.

 

Inoltre, riguardo le private label già presenti sul mercato, le famiglie merceologiche ad esse assegnate verranno riorganizzate come segue: Grifon identificherà segnaletica, antinfortunistica e abbigliamento da lavoro; Colorea e Bianco Polare colori e collanti; Koncreto gli articoli in blister; Sidex comprenderà edilizia, derivati vergella e recinzioni; Kasart casalinghi, riscaldamento, fumisteria e materiale elettrico; ProSpeed olii, lubrificanti e automotive.