Home Mercato Dialfer e la formazione: il progetto Webinar diventa strategico
Dialfer e la formazione: il progetto Webinar diventa strategico

Dialfer e la formazione: il progetto Webinar diventa strategico

36
0

Il gruppo Dialfer ha iniziato un’attività formativa a mezzo webinar con l’intento di dare informazioni e aggiornamenti in un periodo dove diventava difficile la relazione diretta con il cliente.

 

Nel corso delle scorse settimane, grazie all’iniziativa di alcuni soci, il gruppo Dialfer ha iniziato un’attività formativa a mezzo Webinar con l’intento di dare informazioni e aggiornamenti in un periodo dove diventava difficile la relazione diretta con il cliente.

 

L’attività ha avuto un notevole successo e il  graduale coinvolgimento di un numero sempre più elevato di clienti ha dimostrato la bontà del progetto.

 

Si sono toccati sia aspetti commerciali, con la presentazione di prodotti, che operativi, alcuni legati al Covid e all’approfondimento delle parti normative e per la ripresa delle attività, ma anche altri aspetti, di potenziale interesse per la clientela, quali la certificazione della posa e la gestione delle pratiche fiscali legate alla vendita dei serramenti.

 

“Superata la fase di test – sottolineano in Dialfer – si sta ora procedendo con una “fase 2” con lo sviluppo di una piattaforma dedicata e la predisposizione di un palinsesto di contenuti dedicati non solo alla clientela ma anche al personale delle singole realtà associate al fine di creare un sistema per velocizzare il flusso delle informazioni, cosa che il mercato richiede da tempo.

 

La pandemia ci ha aiutati sicuramente a comprendere quale sia la sete di informazioni del nostro mercato e la grande possibilità data dalla tecnologia moderna che consente di raggiungere dal vivo una grande platea con possibilità di interazione diretta anche senza la presenza fisica e quindi poter risolvere immediatamente i dubbi e offrire soluzioni.

 

Ha contribuito a questo successo anche la facilità di accesso e di gestione con strumenti che, fino a qualche tempo fa, erano impensabili e hanno permesso di superare con un semplice click tutte le barriere fisiche imposte dalle distanze e dalle difficoltà organizzative e hanno reso facilmente raggiungibili per tutti dei consulenti esperti e preparati che ci hanno dato dimostrazione di grande disponibilità. CEO e amministratori delegati di aziende per la prima volta, con noi, hanno fatto Webinar ai nostri clienti mettendo a disposizione la loro competenza.

 

Ora comincia la sfida più grande: fare crescere il progetto. La riapertura ci costringe a tornare all’operatività di tutti i giorni, ma la voglia e la necessità di crescere unita ad una offerta mirata e di qualità, renderanno i Webinar una componente stabile del nostro mercato”.