Digital Demo Day di Düsseldorf, Henkel protagonista
Al Digital Demo Day, Henkel X, la piattaforma di Henkel per tutte le attività nel contesto del digitale con impatto diretto su tutte e tre le business unit.
Per la seconda volta il digihub Düsseldorf Renania ha raccolto imprese, start-up, università per il Digital Demo Day. Oltre 70 startup tecnologiche davanti ad un pubblico di 1500 persone hanno mostrato le loro innovazioni.
Per gli esperti e profani è stata l’occasione di imparare in prima persona ciò che sta dietro termini di tendenza come la realtà virtuale, realtà aumentata, droni, dispositivi intelligenti, la robotica, Internet of Things e Cyber Security.
Tra i protagonisti Henkel X, la piattaforma di Henkel per tutte le attività nel contesto del digitale con impatto diretto su tutte e tre le business unit.
Michaela Bessell, responsabile digital Transformation Office di Henkel, ha tenuto una presentazione al Digital Demo Day di Düsseldorf, condividendo approfondimenti su come Henkel stia abbracciando la trasformazione culturale attraverso l’innovazione aperta. Uno degli aspetti chiave è stata la citazione di Thomas Malone del Massachusetts Institute of Technology: “Alcune delle più importanti innovazioni future non verranno dalle nuove tecnologie, ma da nuove forme di collaborazione.”
Henkel X aiuta le persone a capire come il digitale sta cambiando il nostro mondo e mostra come creare soluzioni all’avanguardia incentrate sul cliente per prodotti e servizi. Pertanto, Henkel X ha creato una condivisione della conoscenza e un sistema diversificato per favorire l’esplorazione dell’analisi dei dati, lo sviluppo di strategie di crescita e operazioni innovative. Henkel X si basa su tre pilastri chiave: Ecosistema: una piattaforma di innovazione aperta che integra una rete diversificata di partner ed esperti che condividono conoscenze, opinioni e idee. Esperienza: eventi e formati interattivi che promuovono la collaborazione e l’innovazione. Sperimentazione: nuovi modi di lavorare e costruire MVP velocemente in un ambiente agile. Questa configurazione unica stabilirà Henkel come un partner forte in un ambiente collaborativo, identificherà le opportunità e produrrà soluzioni e moonshots incentrati sul cliente.