Home Mercato Eventi e fiere DigitalBAU 2020, a Colonia la principale fiera digitale
DigitalBAU 2020, a Colonia la principale fiera digitale

DigitalBAU 2020, a Colonia la principale fiera digitale

14
0

DigitalBAU (11-13 febbraio 2020) sarà la piattaforma centrale di informazione e comunicazione per l’artigianato e presenterà sviluppi, tendenze e servizi associati alla digitalizzazione del settore delle costruzioni.

 

DigitalBAU, la principale fiera digitale del settore riunirà oltre 140 espositori nel padiglione 7 a Colonia, offrendo un programma di supporto altamente informativo con tre forum specializzati per artigianato ed edilizia.

 

digitalBAU a Colonia è organizzata da Messe München e BVBS e la decisione di lasciare il quartiere fieristico di Monaco e portare la principale fiera digitale a Colonia è stata la logica conseguenza di molte considerazioni preliminari, come sottolinea il direttore fieristico di digitalBAU Matthias Strauss –  “Stiamo rispondendo alla richiesta di lunga data di espositori e visitatori di offrire una piattaforma di dialogo e sviluppi tecnici nel settore delle costruzioni digitali nel periodo tra due fiere BAU. I servizi digitali, le offerte e le soluzioni di programma stanno cambiando rapidamente. La decisione di andare a Colonia e quindi di scegliere una seconda posizione molto centrale vicino a Monaco di Baviera è quella giusta per noi.

 

Tra l’11 e il 13 febbraio 2020, Koelnmesse sarà l’hub centrale per i prodotti e le soluzioni digitali nel settore delle costruzioni e dove espositori di tecnologie e servizi digitali per l’edilizia potranno incontrare architetti, progettisti specializzati e ingegneri installatori interessati.

 

Per i professionisti specializzati, il forum, in particolare, offrirà iniziative digitali e soluzioni orientate alla pratica  nonché approcci innovativi alla gestione della digitalizzazione nell’artigianato nel settore delle costruzioni, suddivisi nei seguenti cinque blocchi di workshop: sviluppo, pianificazione, costruzione, artigianato e funzionamento.