
dilium lancia 3DtoMe, la nuova app per creare modelli 3D di alta qualità
Aspettando il Digital Village | Il 28 e 29 settembre, il lancio ufficiale dell’app per rivoluzionare la creazione di perfetti Digital Twin. Guarda il video.
dilium lancerà la sua nuova applicazione 3DtoMe in occasione del Bricoday Digital Village il 28 e il 29 settembre 2023 all’interno dello stand VRARA (posizione DV18, pad 4) . dilium è membro del consiglio direttivo del Chapter di Milano di VRARA, l’associazione mondiale dedicata alla realtà virtuale e alla realtà aumentata.
Da oltre 7 anni, l’azienda sulla realtà aumentata maturando una forte esperienza all’interno del settore oltre che un profondo e prezioso know-how.
dilium è quindi entusiasta di annunciare il lancio ufficiale di 3DtoMe, un’applicazione all’avanguardia progettata per rivoluzionare il modo in cui creare perfetti Digital Twin.
L’app mobile 3DtoMe, disponibile nello store Apple, il cui sviluppo è stato guidato dalla passione e la conoscenza delle Tecnologie Emergenti come la Realtà Aumentata, offre una soluzione incredibilmente intuitiva per la creazione di modelli 3D di alta qualità. Grazie all’impiego di algoritmi avanzati e delle API fornite da Apple per iOS 17, 3DtoMe è in grado di trasformare una semplice ripresa video di un oggetto in modelli 3D accurati, aprendo nuovi orizzonti per una vasta gamma di settori, dall’e-commerce ai menù dei ristoranti fino all’architettura, ingegneria e bricolage.
Una delle caratteristiche più sorprendenti di 3DtoMe è la sua semplicità d’uso. L’interfaccia intuitiva permette a chiunque di creare modelli 3D, senza richiedere una conoscenza approfondita della tecnologia. Questo significa che aziende e professionisti possono ora accedere a strumenti di altissima qualità senza la necessità di costose risorse umane specializzate.
Donato DE IESO, Vice Presidente del Chapter VRARA italiano e co-founder & ceo di dilium spiega: “L’applicazione 3DtoMe democratizza l’utilizzo del 3D e della realtà aumentata rendendo ogni prodotto unico e visualizzabile dai propri clienti. Un ultimo tassello all’interno della propria offerta commerciale per permettere di apprezzare il proprio lavoro ed i propri prodotti con semplicità”.
3DtoMe apre nuove opportunità ai commercianti (come rivendite tecniche e tradizionali) permettendo di visualizzare il modello 3D in Realtà Aumentata nei propri ambienti. Come annunciato dal CEO di dilium Donato DE IESO; questa funzionalità rivoluziona il processo di acquisto dei clienti, i quali potranno visualizzare i prodotti nei loro minimi dettagli e valutarne la posizione e le dimensioni all’interno del proprio ambiente.
Il lancio di 3DtoMe rappresenta un passo significativo verso il futuro della shopping experience, non tanto dal punto di vista dell’innovazione tecnologica di per sè, ma per avere reso tale tecnologia fruibile, accessibile e disponibile a tutti.
dilium continua a guidare il settore con prodotti all’avanguardia e si impegna a fornire soluzioni che semplificano la vita e migliorano il lavoro di professionisti e aziende in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, link al sito web
dilium srl è una PMI innovativa di Milano nata nel 2017. Si occupa principalmente di tecnologie emergenti come Machine Learning & AI, Blockchain, Algoritmi e CMS Avanzati e, soprattutto, AR/VR supportando la trasformazione digitale sia nel B2B che nel B2C.
dilium vi aspetta a Bricoday Digital Village padiglione 4 – posizione DV18