Home Dalle aziende Distribuzione, comunicazione e prodotto: i 3 elementi chiave di AR Blue Clean
digitalpromobook
AR_3
AR_1
AR_2

Distribuzione, comunicazione e prodotto: i 3 elementi chiave di AR Blue Clean

51
0

Il 2020 si sta caratterizzando come il principale momento di convergenza strategica tra online e offline per il brand italiano, che, forte dei risultati ottenuti nel 2019 con la propria strategia digitale, sottolinea sempre più l’importanza di un approccio multicanale nei punti vendita per intercettare i bisogni dei consumatori.

 

Sulla scia di un ottimo 2019, che ha visto entrare il brand cardine della divisione cleaning di Annovi Reverberi, AR Blue Clean, nel mercato con maggiore visibilità, il primo quadrimestre 2020 è stato caratterizzato da un nuovo modo di “fare mercato”. Un approccio in cui i 3 elementi chiave, distribuzione, comunicazione e prodotto, sono valorizzati in un’ottica multicanale, ottenendo dei buoni riscontri dal mercato, nonostante il momentaneo rallentamento dovuto all’emergenza da Covid-19.

 

Ed è proprio in questo contesto di convergenza tra offline e online che nel 2020 sono nati i Blue Clean Point, una rete di oltre 160 punti vendita fisici legati al progetto di formazione Demo Tour e con merchandising dedicato. Il punto vendita, grazie alle nuove tecnologie che permettono il collegamento con le piattaforme web Blue Clean, si caratterizza come uno spazio phygital, in cui l’offerta può essere modulata in funzione delle esigenze e i processi di acquisto fisico e digitale convergono strategicamente per intercettare i bisogni e le aspettative del consumatore. Altro aspetto importante, legato a questo progetto, è il nuovo Digital promo book per il mercato trade diy, uno strumento digitale, usufruibile nel punto vendita, ricco di video, approfondimenti e focus prodotto, pensato per per sostenere il sell out in un connubio tra informazione e formazione.

 

Dal punto di vista della comunicazione, proseguiranno le azioni digitali e social iniziate nel corso del 2019, con nuove puntate della saga Blue Clean Family, in cui spiccherà la figura del padre Elio, che si trasformerà in un “normale supereroe moderno” e, all’interno di un canale YouTube dedicato, dispenserà consigli per risolvere piccoli problemi pratici nella gestione della casa.

 

Ma quali prodotti verranno lanciati nel 2020? Sull’onda del successo ottenuto dalle idropulitrici con tecnologia Dualtech system (2 power unit), verrà inserita a catalogo una nuova idropulitrice dotata di un innovativo sistema a doppia velocità – Eco speed washing e Max speed washing – per modulare le performance dell’idropulitrice. Con la modalità Eco speed washing, infatti, è possibile risparmiare il 30% di acqua ed energia per esigenze di pulizia più leggere. Inoltre, in un’ottica di differenziazione della propria offerta, AR Blue Clean presenterà l’innovativo accessorio Aqua Sweeper, una spazzola per idropulitrici ad altra pressione dotata di due funzioni, Clean – lavaggio – e – Sweep – risciacquo -, che, grazie alla presenza di 3 ugelli, è in grado di ampliare la superficie pulente consentendo risparmio di tempo ed energia.