Home Mercato Attualità Ecoped, Vladimiro Carminati è il nuovo presidente del Consorzio
Ecoped, Vladimiro Carminati è il nuovo presidente del Consorzio

Ecoped, Vladimiro Carminati è il nuovo presidente del Consorzio

103
0

Il manager, che proviene dal settore industria piccolo elettrodomestico, assume la guida del consorzio RAEE che rappresenta 472 aziende associate.

 

Ecoped, Consorzio nazionale per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), pile e accumulatori (Ri.P.A.) e attrezzature sportive e per il tempo libero, ha eletto alla sua Presidenza Vladimiro Carminati.

 

Carminati succede nella posizione a Piero Tessarolo, riconfermato presidente di Ridomus, consorzio specializzato nella gestione dei condizionatori a uso domestico.

 

Ecoped, Consorzio nazionale per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), pile e accumulatori , nasce nel gennaio 2006 nell’ambito dell’Associazione Nazionale Industrie Apparecchi Domestici e Professionali (federata ANIE e aderente a CONFINDUSTRIA), per volontà di un numeroso gruppo di produttori di piccoli elettrodomestici che intendono garantire lo sviluppo di progetti sostenibili dal punto di vista ambientale, economico ed etico. Oggi rappresenta l’80% dei produttori di piccoli elettrodomestici con oltre 472 aziende associate con market share di rilievo nei rispettivi settori.