Home Ferramenta Lab EDILIZIA: NASCE MaINN, LA LIBRERIA DEI MATERIALI INNOVATIVI
EDILIZIA: NASCE MaINN, LA LIBRERIA DEI MATERIALI INNOVATIVI

EDILIZIA: NASCE MaINN, LA LIBRERIA DEI MATERIALI INNOVATIVI

253
0

Si chiama MaINN ed è la libreria dei materiali innovativi, progetto di Legambiente per promuovere la conoscenza e l’utilizzo di nuovi materiali per un edilizia sostenibile ed efficiente.
Da sempre Legambiente si batte per un’edilizia sostenibile, in grado non solo di contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici, ma anche di portare benefici alla qualità di vita dei cittadini e stimolare la crescita economica nel settore edilizio ormai in crisi.
Alcuni esempi di questa mission sono : la pubblicazione di Rapporti come ONRE, Tutti in Classe A, ma anche il Rapporto sui 100 materiali  per una nuova edilizia, attraverso cui Legambiente racconta non solo l’innovazione in campo edilizio ma anche e soprattutto le opportunità che i nuovi materiali – innovativi e sostenibili – offrono in termini di efficientamento e miglioramento della qualità di vita, contribuendo a ridurre i consumi energetici e alla lotta contro i cambiamenti climatici.
MaINN è la libreria dei materiali innovativi e sostenibili, distinti in tre categorie – naturali e salubri, provenienti da riciclo, innovativi – nata con l’obiettivo di raccontare i materiali innovativi offerti sul mercato e orientare i consumatori verso una scelta consapevole all’acquisto.

Ma una delle cose più stimolanti è che tutti possono partecipare proponendo alla libreria un nuovo prodotto innovativo da inserire (scrivendo a energia@legambiente.it).