Home Mercato Attualità Edra/Ghin sigla collaborazione con Ricardo per obiettivi Scope3
Edra/Ghin sigla collaborazione con Ricardo per obiettivi Scope3

Edra/Ghin sigla collaborazione con Ricardo per obiettivi Scope3

70
0

La partnership è stata siglata per aiutare il settore a ridurre le emissioni di gas serra Scope 3, ovvero quelle generate dalle catene di fornitura dei rivenditori e dal modo in cui i loro clienti utilizzano i prodotti nelle loro case.

 

L’European DIY Retail Association (EDRA) e il Global Home Improvement Network (GHIN) hanno annunciato che lavoreranno insieme a Ricardo, la società di consulenza strategica, ambientale e ingegneristica globale, per aiutare l’industria nel suo viaggio verso l’identificazione e la riduzione dell’ambito Scope 3 delle emissioni di tutti i membri dell’Edra/Ghin e sarà Jamie Pitcairn, Direttore tecnico per la sostenibilità aziendale di Ricardo a guidare l’iniziativa.

 

La task force Edra/Ghin Scope 3, lanciata al 9° vertice globale sul fai da te a Berlino, è una task force collaborativa composta da aziende leader nel settore del bricolage di tutto il mondo. È stato istituito per aiutare il settore a ridurre le emissioni di gas serra Scope 3, ovvero quelle che provengono dalle catene di fornitura dei rivenditori e dal modo in cui i loro clienti utilizzano i prodotti che acquistano nelle loro case. Per i rivenditori, le emissioni di gas serra Scope 3 rappresentano oltre il 90% delle emissioni complessive. Data la portata del loro impatto, sono i più importanti, ma anche i più difficili da affrontare.

 

John W. Herbert ha dichiarato: “Crediamo che con Ricardo abbiamo un partner molto affidabile. La rete Edra/Ghin ha già dimostrato un’enorme motivazione e volontà nel lavorare insieme per identificare e ridurre le emissioni di ambito 3 e, attraverso l’apprendimento reciproco e la condivisione delle migliori pratiche, possiamo garantire di avere l’impatto più tangibile e di ampia portata”.

 

Riguardo alla decisione Jamie Pitcairn ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare il settore globale del fai da te affinché si unisca e riduca le emissioni di ambito 3. Lavorando insieme, il settore può accelerare la decarbonizzazione lungo tutta la catena del valore e ottenere significative riduzioni delle emissioni su larga scala.” Come ha riconosciuto  re Carlo III alla recente COP28, la Terra non ci appartiene, noi apparteniamo alla Terra.

 

Edra Ghin è la voce del settore del bricolage a livello globale, rappresentando l’intero spettro del settore del bricolage, dai negozi all’angolo locali, agli operatori digitali e ai grandi rivenditori. Oggi Edra Ghin rappresenta 228 aziende di bricolage che gestiscono oltre 33.900 negozi in 80 paesi.