Home Dalle aziende Einhell in Formula E con la batteria Power X-Change
Einhell in Formula E con la batteria Power X-Change

Einhell in Formula E con la batteria Power X-Change

10
0

Il futuro degli sport motoristici che privilegeranno sempre di più i motori ibridi, porteranno sul podio la potenza della batteria Einhell Power X-Change.

 

Einhell è il principale partner di BMW iMotorsport grazie all’ampia esperienza dell’azienda nel mercato delle batterie.
Il futuro degli sport motoristici che privilegeranno sempre di più i motori ibridi, porteranno sul podio la potenza della batteria Einhell Power X-Change.

 

Una batteria ad alte performance, apprezzata da appassionati di bricolage e  giardinaggio per la libertà senza fili dei dispositivi Einhell che oggi entra nei campionati mondiali di Formula E.

 

Dalla stagione 2018/19 BMW i Andretti Motorsport è infatti un produttore ufficiale del campionato ABB FIA Formula E. La principale forza trainante della nuova BMW i Motorsport è lo sviluppo di tecnologie innovative nel campo dell’elettromobilità, dove l’azienda ha sviluppato una posizione di leadership negli ultimi dieci anni.

 

La nuova monoposto BMW i Motorsport supera in soli 2,8 secondi i 100 km/h. Si tratta di un’accelerazione basata sulla tecnologia agli ioni di litio che consente alle gare di svolgersi nelle più belle e storiche città perché le auto sono prive di emissioni grazie all’e-mobility.

 

Il campionato FIA Formula E è la prima serie di motori al mondo per auto da corsa con motore elettrico con l’obiettivo non solo di intrattenere lo sport, ma anche di promuovere l’innovazione per i sistemi di motori elettrici e dimostrare il potenziale di energia sostenibile, abbinando eccellenza sportiva e valori automobilistici sostenibili.

 

Guarda il video

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".