Home Dalle aziende Einhell: un futuro sempre più sostenibile
Einhell: un futuro sempre più sostenibile

Einhell: un futuro sempre più sostenibile

78
0

La sede italiana di Einhell promuove la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’utilizzo di plastica all’interno dell’azienda.

 

La sostenibilità ambientale non è più una scelta, ma un dovere. E’ sempre più importante l’impegno da parte delle aziende nel salvaguardare il pianeta, rispettando le generazioni future e consegnando loro un ecosistema sano.

 

Da tempo il rispetto verso l’ambiente e l’utilizzo delle risorse nell’ottica di una riduzione degli sprechi fa parte della mission di Einhell, fortemente impegnata a ripensare al proprio modello di business più responsabile per l’ambiente, la società e il territorio. Uno dei perni della sua vision aziendale e della sua produzione, l’innovativo Sistema Power X-Change, ha nelle sue principali caratteristiche il consentire agli utenti un risparmio in termini di costi, sprechi e consumi e abbattere completamente le emissioni nocive grazie all’energia pulita della batteria agli ioni di litio, quest’ultima utilizzabile su una gamma di oltre 90 utensili.

 

Il numero delle aziende che decidono di intraprendere un percorso verso la sostenibilità è in costante crescita. Si assiste ad una vera e propria mobilitazione delle coscienze e anche la filiale italiana di Einhell si inserisce in questa riflessione sui consumi e sull’utilizzo delle risorse del pianeta, decidendo di limitare in azienda l’utilizzo di plastica sostituendola, ove possibile, con altri prodotti più naturali e nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

In occasione del Natale, anche con piccoli e semplici gesti, proprio per sensibilizzare il personale alla tematica, Einhell ha regalato ad ogni dipendente una tazza in ceramica e un thermos per le bevande con rivestimento in bambù. Nell’area ristoro l’azienda ha inoltre inserito nuove macchine per la distribuzione di bevande: dalla macchina per l’erogazione del caffé che utilizza esclusivamente bicchieri di carta e palette biodegradabili al nuovo erogatore di acqua a disposizione di tutti, mettendo così al bando le classiche bottigliette in plastica.

 

Un’iniziativa, quella di Einhell Italia, che è stata accolta con grande soddisfazione ed entusiasmo da tutti i dipendenti, felici di poter collaborare, anche nel loro piccolo, a dare un prezioso contributo.