Home Mercato Elettroutensili: risultati decisamente positivi per il 2021 e incertezza per il futuro
Elettroutensili: risultati decisamente positivi per il 2021 e incertezza per il futuro

Elettroutensili: risultati decisamente positivi per il 2021 e incertezza per il futuro

195
0

Per Assutel, Associazione Nazionale Aziende degli Utensili Elettrici, i numeri confermano il grande recupero del 2021, ma parallelamente una forte instabilità per il 2022.

 

Ne abbiamo parlato con il presidente dell’Associazione Elettroutensili, Davide Doda, in un un’intervista in uscita in Ferrutensil, con cui abbiamo approfondito gli scenari attuali. Ecco alcune anticipazioni.

 

Secondo i dati della vostra associazione, qual è l’andamento del mercato di elettroutensili 2021 a valore e a volume?

 

Dobbiamo riconfermare che per il settore degli elettroutensili il 2021 è risultato un anno decisamente positivo. Nonostante il raffronto con l’anno precedente risulti parzialmente alterato dalle conseguenze dell’emergenza pandemica, la crescita 2021 rispetto al 2020 è stata di ben il 33%.

 

Se si considera poi che il comparto aveva chiuso il 2020 in perdita sì, ma con un calo complessivamente modesto (-1%), si comprende come si sia pienamente recuperato non solo il periodo di fermo quasi totale del primo semestre 2020 ma addirittura come la crescita evidenzi un incremento di quasi il 30% rispetto al periodo pre- pandemia.

 

(Intervista completa su Ferrutensil di aprile in uscita lunedì 11/4)