Home Mercato Attualità Emanuele Bona è il nuovo cfo del Gruppo Cerved
Emanuele Bona è il nuovo cfo del Gruppo Cerved

Emanuele Bona è il nuovo cfo del Gruppo Cerved

699
0

Il 28 maggio Cerved Group S.p.A. ha siglato un accordo con l’Ing. Emanuele Bona, il quale ricoprirà la carica di chief financial officer del Gruppo Cerved.

 

Cerved Group S.p.A. rende noto che il 28 maggio è stato siglato un accordo con l’Ing. Emanuele Bona, il quale ricoprirà la carica di Chief Financial Officer del Gruppo Cerved.

 

L’Ing. Bona ha un solido background internazionale nei settori della consulenza strategica e dell’investment banking, avendo lavorato in McKinsey, Goldman Sachs e Merrill Lynch prima di approdare in Apax Partners, a Londra e successivamente Milano. L’Ing. Bona ha altresì una consolidata esperienza come CFO di società quotata in quanto arriva in Cerved da BFF Banking Group (Banca Farmafactoring S.p.A.), leader in Europa nella gestione del credito e nei servizi finanziari specializzati per i fornitori della sanità e delle amministrazioni pubbliche, società in cui è entrato nel 2011 come Director of Planning and Business Development, e dove la cui carriera si è sviluppata con crescenti responsabilità in Italia, Polonia e Spagna, fino a diventare CFO. Laureatosi al Politecnico di Torino in Ingegneria Gestionale, l’Ing. Bona ha inoltre conseguito un MBA alla MIT Sloan School of Management di Boston (USA).

 

La società comunica altresì che, in data odierna, la Società e  Giovanni Sartor, attuale Chief Financial Officer del Gruppo, sono addivenuti ad un accordo per una graduale uscita dal Gruppo, in coerenza con il piano di successione concordato. Per assicurare un’agevole transizione,  Giovanni Sartor manterrà i propri incarichi e responsabilità di Chief Financial Officer fino al 31 luglio prossimo e ha concordato altresì di rimanere nel Gruppo fino alla fine di Marzo 2022, mantenendo gli attuali incarichi nei Consigli di Amministrazione di alcune società controllate.

 

La Società e gli organi sociali ringraziano Giovanni Sartor per la dedizione nell’espletamento del suo incarico e il contributo fornito nel perseguimento dei risultati aziendali a far data dal maggio 2009.