Home Mercato Erre Zeta acquisisce il 100% di Nobili Ferramenta
Erre Zeta acquisisce il 100% di Nobili Ferramenta

Erre Zeta acquisisce il 100% di Nobili Ferramenta

609
0

Erre Zeta, azienda leader nel settore delle porte e della ferramenta, ha completato l’acquisizione dell’intero capitale sociale del distributore ferramenta professionale.

 

Roberto Zanesi, presidente operativo di Erre Zeta ha dichiarato: “Con orgoglio posso confermare che il nostro progetto di espansione e di copertura del mercato della Lombardia e di tutto il Nord Italia – anche attraverso l’acquisizione di Nobili Ferramenta sta proseguendo nella direzione che ci siamo prefissati: questo percorso è frutto di una pianificazione attenta in cui le risorse generate dai nostri successi sono state reinvestite per creare valore e servizio”.

 

La storia della Ferramenta Nobili comincia a Meda, nel cuore della Brianza, alla fine dell’Ottocento. Oltre un secolo di esperienza a stretto contatto con industrie ed artigiani del mobile ne hanno fattoo un punto di riferimento indiscutibile per le aziende del settore. Oltre 50.000 referenze selezionate dai migliori cataloghi di ferramenta ed utensileria, di produzione nazionale ed estera, una costante ricerca di prodotti innovativi, curati con competenza e professionalità ed un magazzino di oltre 2.000 mq gestito con le più avanzate tecnologie informatiche e logistiche, sono i punti di forza dell’azienda che opera con un negozio di di 800 mq, vocato da sempre al supporto di aziende, professionisti ed artigiani.

 

Per l’acquisizione, la Erre Zeta è stata assistita  da Legance che ha agito con un team guidato dal partner Enrico Attanasio con i senior associate Federica Toscano e Giorgio Abbadessa.nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Nobili Ferramenta. BFP Commercialisti Associati di Crema, con il Partner Claudio Boschiroli, ha agito nel ruolo di advisor finanziario di Erre Zeta.

 

I soci di Nobili Ferramenta sono stati assistiti da Equity Factory in qualità di advisor finanziario nella cessione del 100% delle società a Erre Zeta S.r.l., con un team M&A guidato dal Managing Partner Stefano Marsilii. Lo Studio VBA-IBI, nella persona del Dottor Mario Brenna, ha curato gli aspetti societari e contabili dell’operazione.