
Expo 2019, i numeri del successo
Grande successo per la quarta edizione di Expo Machieraldo che, insieme a Expo Color, tocca i 3.597 accessi.
Grande successo per la quarta edizione di Expo Machieraldo che, insieme a Expo Color, ha visto ben 3.597 accessi da parte di 1.332 ragioni sociali tra ferramenta, utensileria, edilizia leggera, colori, casalinghi e giardinaggio nella sede fieristica di Malpensa Fiere il 7 e 8 aprile.
Una crescita importante se paragonata ai numeri del 2018: 2.463 accessi da parte di 921 ragioni sociali. Anche il numero di espositori è aumentato, passando dai 137 del 2018 ai 157 del 2019, dando vita a una due giorni ricca non solo di opportunità commerciali ma anche di momenti di svago e convivialità a dimostrazione del fatto che la rivendita tradizionale nel Nord Italia è ancora viva, molto attiva e interessata a confrontarsi con i player del comparto e perché no, per ampliare le proprie prospettive con merceologie che esulano dalla ferramenta in senso stretto.
Non a caso, la grande novità di quest’anno, Expo Color, un intero padiglione dedicato al mondo dei colori e ai servizi per le ferramenta, ha ospitato ben 43 espositori del settore colori. Ma non solo, perché l’intenzione di quest’anno è stata quella di dare spazio anche a merceologie collaterali, come il pet e il legname, per soddisfare tutte le esigenze dei dettaglianti, e il riscontro è risultato indubbiamente positivo.
Con un’affluenza superiore rispetto alle aspettative, soprattutto nella prima giornata, questa edizione segna l’evoluzione di un evento ben collaudato, come è stato Machieraldo Expo nelle scorse tre edizioni.