Home Ferramenta News EXPO MACHIERALDO TORNA A MAGGIO A MALPENSA FIERE
EXPO MACHIERALDO TORNA A MAGGIO A MALPENSA FIERE

EXPO MACHIERALDO TORNA A MAGGIO A MALPENSA FIERE

23
0

Continua il cammino di crescita per Machieraldo, protagonista della distribuzione di ferramenta e casalinghi del Nord Italia che riconferma il suo Expo a Malpensa Fiere, una location prossima alla città per un in un evento dedicato ai rivenditori al dettaglio di ferramenta, utensileria, giardinaggio, fai da te e casalinghi. Ne parliamo con Michele Raselli, amministratore delegato dell’azienda che ci anticipa qualche iniziativa…

Un progetto che continua. Che obiettivi vi siete posti e quali novità proporrà nella prossima edizione? L’obbiettivo  per noi è la soddisfazione del cliente quindi punteremo su un maggior numero di espositori, maggiori offerte commerciali, intrattenimento, esperienze culinarie e ci saranno novità al momento segrete ed in cantiere ma che stupiranno …

Due giornate, domenica 20 e lunedì 21. Cosa vi ha spinto a questa scelta? E’ un test, lo fanno i nostri cugini europei dell’EIW e lo proviamo a replicare in Italia. Molti negozi il lunedì sono chiusi e possono quindi approfittarne per fare business.

Quali sono le strategie distributive in programma per il 2018? Non ci sono al momento novità distributive, la nostra politica sarà quella di conservare e di migliorare la distribuzione nelle attuali zone che serviamo.

Quali sono a vostro giudizio le tendenze merceologiche attuali? Quali settori si distinguono? 
Non identifico tendenze particolari, anzi purtroppo alcuni settori sono addirittura in calo per saturazione del mercato o “moda” finita. Bisogna quindi essere concentrati sulla ferramenta di “sempre”.

Cresce anche la partecipazione in EIW, il gruppo distributori europei. Quali realtà entreranno nel 2018? Sono previsti quattro nuovi ingressi per l’anno 2018. In febbraio ci sarà il primo incontro conoscitivo con i nuovi partner e a novembre 2018 a Roma durante il prossimo meeting EIW si terrà l’ufficialità di ingresso. Al nostro EXPO 2018 sarà presente con uno stand la ditta Eltra che è parte del colosso SONEPAR  dove presenterà il nuovo progetto di videosorveglianza simulando i corner che hanno impiantato in BENELUX nei loro punti vendita, anche questo sarà oggetto di sinergia con EIW.

Vi terremo aggiornati…

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".