Home Mercato Eventi e fiere ExpoFerretera, la ferramenta si incontra a Buenos Aires
ExpoFerretera, la ferramenta si incontra a Buenos Aires

ExpoFerretera, la ferramenta si incontra a Buenos Aires

26
0

ExpoFerretera è la fiera internazionale della ferramenta dell’America Latina che ogni due anni riunisce ferramenta, vernici, prodotti e macchinari per l’edilizia.

 

ExpoFerretera è la fiera internazionale della ferramenta dell’America Latina che ogni due anni riunisce l’intero mercato della produzione e dell’importazione di articoli di ferramenta, vernici, prodotti e macchinari per l’edilizia, sia per uso domestico che industriale.

 

Quest’anno si svolge dal 28 al 31 agosto sempre al Centro Costa Salguero di Buenos Aires, in Argentina, paese che rappresenta un forte partner commerciale data la rapida crescita dell’economia nazionale, tanto che il movimento di capitale annuo del settore della ferramenta si aggira oltre i 5 milioni di dollari.

 

ExpoFerretera è organizzata da MesseFrankfurt – ente fieristico leader mondiale – e Cafara, l’associazione che da quasi 40 anni riunisce le rivendite al dettaglio di ferramenta della Repubblica Argentina.

 

Expoferretera si contraddistingue per essere l’unica fiera in Argentina che comprende una vasta gamma di prodotti tecnici sia per uso domestico che per uso industriale nei settori, dalla ferramenta ai prodotti chimici, alle macchine tornitrici e ai materiali per l’idraulica. La scorsa edizione, quella del 2017, ha contato 338 espositori su una superficie di 15.000 mq, 16.775 visitatori.

 

I settori merceologici presenti: macchinari, attrezzature e utensili, macchine avvitatrici, materiali per costruzioni, impianti per il bagno e a gas; vernici, adesivi, materiali sigillanti e prodotti chimici; materiali elettrici, serrature, lubrificanti, macchinari per il giardinaggio, elettrodomestici. Quest’anno la superficie è aumentata a 18.000 mq.

 

ExpoFerretera offre l’ambiente ideale per l’aggiornare le proprie conoscenze e per conquistare nuovi mercati. In particolare i programmi internazionali di matchmaking dedicati al settore ferramenta, idraulica, vernici, materiali da costruzione – alla sesta edizione – sono una grande opportunità per far conoscere la propria azienda a livello internazionale. Inoltre ExpoFerretera offre da tempo uno spazio collettivo – Living Ferretero (in foto) – dedicato alle piccole e medie imprese che esibiscono i loro prodotti. È poi disponibile un programma di attività accademiche legate al settore: conferenze gratuite, presentazioni di nuovi prodotti e dimostrazioni di utilizzo.

 

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.