
Facile Ristrutturare e Sonepar Italia, alleanza per la formazione
Gli specialisti Lighting di Sonepar Italia parteciperanno al tour nazionale per la formazione degli architetti organizzato dall’azienda specializzata nelle ristrutturazioni chiavi in mano.
Sonepar Italia, azienda leader della distribuzione di materiale elettrico, si allea con Facile Ristrutturare per rafforzare il proprio ruolo nel mondo delle ristrutturazioni edilizie. La collaborazione tra le due aziende nasce dalla partecipazione di Sonepar Italia al tour nazionale di formazione degli architetti, che Facile Ristrutturare ha organizzato in 12 tappe nelle principali città italiane e si è concluso il 13 maggio a Bari.
Sonepar Italia ha presentato ai circa 600 tecnici che hanno partecipato ai vari incontri, un pacchetto di servizi professionali dedicati al lighting, pensati appositamente per il mondo dei progettisti e architetti e tagliati su misura per le ristrutturazioni edilizie.
Facile Ristrutturare è l’azienda leader in Italia nelle ristrutturazioni edilizie chiavi in mano, oggi conta 50 sedi distribuite in maniera uniforme su tutta la nazione e affilia 1000 professionisti del settore.
“La collaborazione con Facile Ristrutturare è per noi strategica – dichiara Paolo Spotti, responsabile dei Mercati Specialistici di Sonepar Italia – auspichiamo che la partecipazione a questo tour di formazione costituisca il primo passo per la costruzione di una partnership duratura con architetti e progettisti che sono in prima linea nelle ristrutturazioni edilizie. Sonepar è in grado di offrire consulenza tecnica, un rapporto privilegiato con i principali produttori internazionali del settore illuminazione e forti sinergie con le altre divisioni specialistiche del gruppo, dalla Building Automation alle Energie Rinnovabili”.
“Gli appuntamenti, organizzati in location di rilievo dal Sud al Nord della penisola, si confermano come un momento strategico di condivisione e sviluppo, dove ogni professionista ha la possibilità di rimanere aggiornato non solo sulle nuove tendenze ma anche sugli standard qualitativi richiesti da Facile Ristrutturare”, dichiara Giovanni Amato, co-founder di Facile Ristrutturare. Gli fa eco l’altro fondatore, Loris Cherubini: “È con l’impegno continuo, la tecnica, la perseveranza, la passione e le giuste collaborazioni che si può puntare sempre più in alto. Ed è seguendo questi stessi valori che Facile Ristrutturare conquista ogni giorno riconoscimenti e consensi su tutto il territorio a garanzia dell’innovativo servizio offerto. Solo ragionando in questa lungimirante ottica si comprende l’importanza di investire, anno dopo anno, sulla formazione multidisciplinare, unica concreta risposta al continuo incremento dello standard qualitativo che Facile Ristrutturare si è imposta anche per il 2019”.