Home Ferramenta Lab Falegnameria 4.0: Wüdesto, planner online e realtà aumentata
Falegnameria 4.0: Wüdesto, planner online e realtà aumentata

Falegnameria 4.0: Wüdesto, planner online e realtà aumentata

94
0

Così ripartono gli artigiani del mobile: con Wüdesto, la soluzione Würth che rivoluziona il mondo dell’arredo su misura.

 

In un contesto in cui la falegnameria 4.0 ha bisogno di nuove soluzioni tecnologiche per tornare a crescere, Würth Italia, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio, lancia Wüdesto, l’unica soluzione sul mercato italiano che supporta il falegname nell’intero processo di realizzazione di arredi su misura di alta qualità.

 

Sviluppato in collaborazione con Hevolus Innovation, partner mondiale Microsoft per la Mixed Reality, Wüdesto è un servizio altamente tecnologico che permette di utilizzare un configuratore online professionale per progettare arredi su misura in 3D e di ordinare e ricevere i semilavorati necessari per realizzarli con costi e tempi di consegna certi. Fiore all’occhiello è la Realtà Aumentata per coinvolgere direttamente l’utente finalenella progettazione dell’arredo, posizionandolo virtualmente nella sua abitazione.

 

Wüdesto offre la possibilità di accedere online al planner web – con prova gratuita di 45 giorni – per progettare mobili e arredi in 3D e ordinare direttamente dalla piattaforma i semilavorati necessari alla loro realizzazione scegliendo tra oltre 2.500 finiture. Plus di Wüdesto è la possibilità di ordinare anche una singola anta su misura, senza quantità minime, e di visualizzare in real time costi e tempi di consegna certi dei materiali.

 

Ogni falegname avrà quindi l’opportunità di accettare nuovi progetti e aumentare la produzione senza necessariamente acquistare nuovi macchinari o dover rinunciare a prendere in carico commesse per mancanza di tempo. Finalmente l’artigiano avrà tutto il tempo di concentrarsi nell’attività di consulenza, progettazione e vendita ai clienti, anche utilizzando Realtà Virtuale e Mista.

 

Come funziona? Con Wüdesto ogni falegname può sfruttare gli straordinari vantaggi della Realtà Mista e Virtuale, a partire dalla creazione di progetti di arredo in Realtà Virtuale che simulano l’abitazione dell’utente finale in 3D. Indossando un semplice visore l’utente può inoltre letteralmente muoversi nel progetto per verificare in pochi istanti il risultato finale. Uno strumento di vendita potente ed innovativo che riduce i temi di scelta del cliente rendendo immediata la resa finale della progettazione.

 

Con il virtual showroom Wüdesto offre poi a ogni falegname l’opportunità di presentare i propri progetti in modo estremamente nuovo, all’avanguardia: dal laboratorio in cui si lavora il legno a uno spazio di vendita con cui stupire l’utente finale, coinvolgendolo in un’esperienza di co-progettazione evoluta.