Home Ferramenta Lab Fantuz vince il Giro d’Italia con Lotto Soudal
Fantuz vince il Giro d’Italia con Lotto Soudal

Fantuz vince il Giro d’Italia con Lotto Soudal

212
0

Fantuz è la fortunata rivendita di Fiume Veneto (PN) che si aggiudica Vinci il Giro d’Italia con Lotto-Soudal, l’iniziativa dedicata ai visitatori di Hardware Forum.

 

La storia di Fantuz inizia nel secondo dopoguerra grazie all’iniziativa di Guglielmo Fantuz, come esercizio artigianale divenuto un importante magazzino edile e integrato con gamme merceologiche diversi, inerenti anche al mondo della ferramenta. Oggi la Fantuz, grazie all’esperienza maturata negli anni e alla professionalità del proprio team, è un importante punto di riferimento di utensileria, ferramenta, e antinfortunistica con oltre 14000 articoli in pronta consegna che soddisfa le esigenze di diverse tipologie di clientela dall’artigiano. all’industria e all’hobbista più esigente.

 

Ne parliamo con Andrea Fantuz, terza generazione in azienda, in occasione della sua vittoria a Vinci il Giro d’Italia con Lotto-Soudal organizzata a Hardware Forum, fiera della ferramenta, da Soudal – leader in Europa per la produzione di sigillanti, schiume poliuretaniche e adesivi – per trascorrere una giornata in compagnia della squadra durante il Giro d’Italia 2019.

 

Sono molto lieto di aver vinto il concorso Vinci il Giro d’Italia con Soudal, l’iniziativa per i visitatori di Hardware Forum la fiera della ferramenta che abbiamo visitato a Milano lo scorso settembre. Potrò quindi trascorrere una giornata in compagnia della squadra Lotto-Soudal durante il Giro d’Italia 2019. La considero una bella opportunità amando il ciclismo ed avendo anche sponsorizzato una squadra locale. Credo molto nello sport perché, al di là dell’aspetto ludico, lo ritengo molto formativo soprattutto verso le nuove generazioni. Sarò quindi in prima fila per applaudire i campioni di tappa…”

 

Il connubio ferramenta e sport funziona?

Qualsiasi iniziativa legata allo sport è molto positiva e aggregante per il tessuto sociale locale. Inoltre ferramenta e sport, abbigliamento da lavoro (nostro focus merceologico) e competizioni sportive sono elementi molto coerenti tra loro e in perfetta sinergia.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".