Home Mercato Fase 2, Azzurro Group al fianco dei propri associati nel post lockdown
Fase 2, Azzurro Group al fianco dei propri associati nel post lockdown

Fase 2, Azzurro Group al fianco dei propri associati nel post lockdown

203
0

Dalle informative in tempo reale sulle linee di credito per le PMI, alla sicurezza aziendale nella fase 2 alla formazione online per mantenere attivo il rapporto con la filiera.

 

Il blocco forzato di molte attività aguzza l’ingegno e in Azzurro Group sono state approntate numerose attività di servizio per i soci e i clienti. Dalle informative in tempo reale sulle linee di credito per le PMI, alla sicurezza aziendale nella fase 2 alla formazione online per mantenere attivo il rapporto con la filiera…

 

Azzurro Group nasce nel 1986 da 16 distributori di accessori per il serramento in alluminio e conta ora 21 società che operano su tutto il territorio nazionale, servendo più di 30.000 clienti. Il gruppo vede le sue origini nell’accessorio per il serramento in alluminio, rappresentante il proprio core business coerente con la propria mission di assistere i consorziati ed il loro mercato di riferimento nella selezione di operatori e prodotti adeguati alle esigenze del mercato, interpretando coerentemente i cambiamenti dello stesso.

 

Oggi, in piena emergenza sanitaria, il Consorzio si pone attivamente al fianco dei propri associati , muovendosi attraverso tre direttrici principali:

 

Informazioni su come accedere alle linee di credito attivate dal Governo a sostegno delle attività della filiera a valle del distributore; informative sulle concrete opportunità di sostegno finanziario per le aziende e sulle modalità di accesso all’erogazione dei finanziamenti.

 

La sanificazione delle aziende e la messa in sicurezza (attraverso i dispositivi di protezione individuali, barriere e distanziatori sociali) per la ripresa delle attività produttive e distributive, nel rispetto della normativa di sicurezza sanitaria e sociale di dipendenti e clienti.

 

Attività formativa erogata da remoto attraverso un ampio programma di webinar con supporti interattivi e in collaborazione con i principali fornitori, con l’obiettivo di proseguire l’attività di disseminazione della cultura tecnica, commerciale e di gestione aziendale attraverso la formazione al cliente interno ed esterno.

 

(nell’immagine il Webinar di Azzurro Group in collaborazione con Iseo del 29 Aprile)