Home Mercato Eventi e fiere Fastener Fair Italy 2020 in crescita
Fastener Fair Italy 2020 in crescita

Fastener Fair Italy 2020 in crescita

34
0

Il numero di aziende partecipanti a Fastener Fair Italy 2020 continua a crescere, confermando la fiducia nel mercato fastener italiano.

 

Oltre il 76% dello spazio espositivo è già stato prenotato a Fastener Fair Italy 2020, un dato trainato dalle prospettive positive di mercato della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio industriali e da un forte settore manifatturiero. La terza fiera internazionale per le tecnologie relative alla viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio in Italia, che si terrà dall’11 al 12 novembre 2020 nel padiglione 3 di Fiera Milano City, rappresenterà una grande opportunità di networking per buyer e venditori del settore.

 

“Con l’Italia al secondo posto, dopo la Germania, come produttore di fastener, gli spazi espositivi alla fiera del 2020 si stanno riempiendo rapidamente. Oltre 100 espositori da 8 Paesi hanno prenotato il loro stand”, ha dichiarato Olivia Griscelli, direttrice della fiera Fastener Fair Italy, per conto della società organizzatrice Mack Brooks Exhibitions Ltd.

 

Tra gli espositori figurano: Berardi Bullonerie Srl, azienda italiana distributrice di viteria e bulloneria sia standard che su misura; il produttore di macchinari Dimac Srl; e l’azienda produttrice di viti, ribattini, rivetti e perni, Corbetta & C. Snc. Tra gli espositori esteri troviamo: il fornitore tedesco di componenti elettronici Ettinger GmbH; pgb-Europe nv, produttore belga di viteria ed elementi di fissaggio; Rotor Clip s.r.o, produttore dalla Repubblica Ceca di fascette, molle a onda e anelli.

 

“Con prodotti di così alta qualità in esposizione e una fiera unica nel suo genere, l’evento attirerà visitatori dai settori aerospaziale, automotive, ingegneria civile, edilizia, energetico, nautico, agricoltura e ingegneria meccanica. L’ultima edizione del 2018 è stata visitata da ben 2.700 visitatori ​​da 63 Paesi, con 214 espositori da 14 Paesi “, ha aggiunto Olivia Griscelli. Tra i visitatori di Fastener Fair Italy 2018 figuravano player globali come Ducati Motor Holding, la divisione di produzione motociclistica della società italiana Ducati, nonché noti produttori di elettrodomestici come Electrolux e De’Longhi e specialisti tecnici di Ikea Components.

 

La terza edizione di Fastener Fair Italy arriva in un buon momento, con acquirenti che desiderano intensificare il proprio business per soddisfare la crescente domanda. Secondo uno studio del Gruppo Freedonia, si prevede che le vendite italiane di fastener industriali aumenteranno annualmente del 2,3% tra il 2020 e 2025, raggiungendo $ 2,3 miliardi, rendendolo il terzo mercato più grande in Europa dopo Germania e Francia. Il settore fastener è alimentato da un forte settore manifatturiero ed esportatore, dove l’Italia ne è il secondo più grande produttore nell’UE, dopo la Germania, e il secondo più grande produttore di macchinari in Europa.

 

Fastener Fair Italy è parte di una serie di esposizioni dedicate all’industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, tra cui Fastener Fair Turkey, Fastener Fair India, Fastener Fair France, Fastener Fair Mexico e Fastener Fair USA. Fastener Fair Stuttgart, in Germania, è l’evento di punta globale del marchio Fastener Fair.