Home Mercato Fastener Fair Stuttgart 2019, nuova area speciale
Fastener Fair Stuttgart 2019, nuova area speciale

Fastener Fair Stuttgart 2019, nuova area speciale

21
0

Per la prima volta ci sarà un’“Area tecnologie adesive e di incollaggio”, incentrata su soluzioni che stanno assumendo una crescente importanza nella produzione moderna.

Fastener Fair Stuttgart 2019, la fiera leader al mondo per l’industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, si terrà dal 19 al 21 marzo 2019 nei padiglioni 1, 3 e 5 del Centro Espositivo di Stoccarda, in Germania. Quest’anno, grazie ad un ulteriore incremento dello spazio espositivo, che offrirà un totale netto di 22.000 metri quadrati, la fiera ha già superato la superficie espositiva totale della precedente edizione del 2017. Al momento, è stato prenotato oltre il 97% di tutto lo spazio espositivo disponibile.

Circa 900 aziende da 40 nazioni saranno presenti con uno stand, a marzo 2019. Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi e Francia sono le principali nazioni europee. Gli espositori asiatici provengono prevalentemente da Turchia, Cina, India e Taiwan.

Il profilo della fiera Fastener Fair Stuttgart copre tutte le aree dell’industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio: viteria, bulloneria e fissaggi industriali, fissaggi per costruzioni, sistemi di installazione e assemblaggio, insieme a tecnologia per la produzione di viteria e bulloneria. La fiera si rivolge a distributori, fornitori, ingegneri e altri professionisti del settore ed è per questo il punto di incontro per l’intera industria.

E’ disponibile la nuova Brochure Visitatori di Fastener Fair Stuttgart. Contiene importanti informazioni sull’esposizione, inclusi viaggio & alloggio, costo dei biglietti e servizi per i visitatori.

L’elenco espositori è regolarmente aggiornato e offre abbondanza di informazioni sulle aziende espositrici, come il profilo degli espositori, le caselle stampa online, video aziendali e dati di contatto. La newsletter, che viene inviata mensilmente prima della fiera, fornisce le ultime novità sull’esposizione, gli espositori e il settore industriale. Per quanto riguarda i Social Media, Fastener Fair Stuttgart può essere seguita su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube. L’hashtag ufficiale è #fastenerfairstuttgart.

Fastener Fair Stuttgart 2019 si svolge nei padiglioni 1, 3 e 5 del Centro Espositivo di Stoccarda, in Germania, a cui si può accedere dall’Ingresso Est. Gli orari di apertura sono martedì 19 marzo e mercoledì 20 marzo 2019 dalle 9.00 alle 18.00 e giovedì 21 marzo 2019 dalle  9.00 alle 15.00. I biglietti d’ingresso saranno disponibili da gennaio 2019 sul sito web della fiera.

Per la prima volta, come parte integrante di Fastener Fair Stuttgart, ci sarà un’area speciale per le tecnologie adesive e di incollaggio. L’attenzione della “Area Tecnologie Adesive e di Incollaggio” è incentrata in particolare su soluzioni che stanno assumendo una crescente importanza nella produzione moderna.

Queste costituiscono un’aggiunta eccellente ai fissaggi tradizionali e, perciò, sono diventate una scelta vitale nelle costruzioni leggere, per esempio nel settore automobilistico ed elettronico. Grazie alle loro caratteristiche uniche, essi offrono una soluzione economica per soddisfare molteplici esigenze, in una varietà di settori industriali. Le tecnologie adesive e di incollaggio  permettono ai materiali di conservare le loro proprietà, consentono l’uso di materiali più sottili e leggeri e si adattano perfettamente ai sistemi compositi.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.