Home Mercato Eventi e fiere Fastener Fair Stuttgart cambia nome e diventa Fastener Fair Global
Fastener Fair Stuttgart cambia nome e diventa Fastener Fair Global

Fastener Fair Stuttgart cambia nome e diventa Fastener Fair Global

110
0

Stile e logo rinnovati per il nuovo sito web di Fastener Fair Global, l’esposizione internazionale per l’industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.

 

Fastener Fair Global, esposizione internazionale per l’industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, che si terrà dal 21 al 23 marzo 2023, presso Messe Stuttgart, in Germania, è ora online anche con un rinnovato design per il nuovo sito web. Mack-Brooks Exhibitions ritiene che il nuovo marchio rifletta maggiormente il carattere internazionale dell’evento, che vede la fiera in Germania come l’esposizione di punta della serie Fastener Fair.

 

Di pari passo con il cambio di nome, anche il logo è stato aggiornato. Basandosi sul marchio esistente, Mack-Brooks Exhibitions ha reinventato l’iconica doppia F ad incastro e la classica tavolozza di colori giallo e blu, scambiando un aspetto 3D obsoleto con una testa di bullone in un’estetica piatta più contemporanea. Combinato con un moderno trattamento tipografico, questo cambiamento garantisce leggibilità e riconoscibilità in tutte le applicazioni, dai cartelloni pubblicitari e la segnaletica ai piccoli schermi degli smartphone.

 

“Con il nuovo brand, volevamo allontanarci da un design della fine degli anni ’90 aggiornando lo stile con un aspetto più moderno. Nel corso degli anni, l’industria delle tecnologie di fissaggio ha consolidato l’industria 4.0 nei processi di produzione e nelle diverse fasi della catena di fornitura, tra cui automazione, robotica avanzata, realtà virtuale e big data. In qualità di evento leader per l’industria dei fissaggi, Fastener Fair Stuttgart – ora Fastener Fair Global – ha costantemente supportato il settore durante i suoi progressi tecnologici. Ora, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di adattare il logo a una nuova era digitale, anche perchè il vecchio logo non si adattava allo scopo di preservare la coerenza tra pubblicità tradizionale e digitale. Per questo abbiamo optato per un design più semplice e iconico. Per garantire il riconoscimento del marchio, abbiamo mantenuto la distintiva tavolozza di colori blu e giallo di Fastener Fair Global, ma con colori più saturi che hanno un’attrattività visiva più forte“, afferma Liljana Goszdziewski, Portfolio Director delle Fastener Fair in Europa e per conto dell’organizzatore Mack-Brooks Exhibitions.