Home Mercato FAUSTO FUSTINI NOMINATO PRESIDENTE DI ASSOFERMA
FAUSTO FUSTINI NOMINATO PRESIDENTE DI ASSOFERMA

FAUSTO FUSTINI NOMINATO PRESIDENTE DI ASSOFERMA

80
0

L’assemblea Assoferma, che tutela i fabbricanti di serrature, ferramenta e maniglie, ha eletto come nuovo presidente Fausto Fustini dell’azienda Cisa Spa. Rimarrà in carica fino al 2019. È stato confermato nella sua carica il vicepresidente Giacomo Alban dell’Alban Giacomo Spa.

Il neoeletto ha ringraziato tutti i presenti e in particolare il suo predecessore Bruno Cavestri di Antipanic Srl al quale si è rivolto dicendo: «Ho lavorato con lui parecchi anni ed è lui che mi ha trasmesso il valore che ha l’associazione e quello che rappresenta per il territorio nazionale. È grazie a lui che certe iniziative come la statistiche in ambito nazionale hanno preso piede. Non vi sono altre realtà in ambito europeo che abbiano questo tipo di vetrina che si mette a disposizione degli associati».

Fustini ha poi delineato quale sia il suo intento programmatico: «Ritengo che abbiamo delle opportunità di far ascoltare ulteriormente la nostra voce a livello europeo. Metterò tutto il mio impegno ed esperienza in questo nuovo ruolo e per il quale sono onorato di rappresentare tutti gli associati. Valuteremo insieme proposte ed iniziative affinché si possa trasmettere il valore della nostra associazione e la qualità dei contenuti delle attività che saranno volte ad attrarre maggiormente le aziende, affinché si possa rafforzare il parere della nostra industria».

Assoferma – Associazione nazionale fabbricanti serrature ferramenta e maniglie – è parte della federazione ANIMA e rappresenta un settore che occupa 10.000 addetti per un fatturato di 900 milioni di euro e una quota export/fatturato del 40%. L’associazione ha la funzione istituzionale di promuovere e tutelare gli interessi collettivi della categoria.