Home Mercato Fein, dopo il restyling del sito, inizia lo sviluppo dei social
Fein, dopo il restyling del sito, inizia lo sviluppo dei social

Fein, dopo il restyling del sito, inizia lo sviluppo dei social

35
0

Da poco tempo il nuovo sito web del produttore di elettroutensili Fein è online per l’Italia. E ora inizia lo sviluppo in Instagram, LinkedIn e Facebook.

 

Fein è un’azienda operante a livello internazionale che affonda le proprie radici in Germania ed è nota per i suoi elettroutensili e accessori di alta qualità, concepiti espressamente per gli impieghi più duri nel settore industriale e dell’artigianato. Nel 1867 Wilhelm Emil Fein fondò l’azienda e pose la prima pietra con l’invenzione del trapano elettrico manuale, il primo elettroutensile al mondo. Oggi FEIN dispone di oltre 700 diritti di protezione attivi, di cui circa 500 brevetti o domande di brevetto. L’attività di Fein è incentrata su prodotti e servizi in grado di offrire la soluzione ideale nella lavorazione del metallo e distribuiti in tutto il mondo da oltre 16 filiali e più di 50 rappresentanze.

 

Da poco tempo il nuovo sito web del produttore di elettroutensili Fein è online per l’Italia. Quest’anno seguiranno più di 30 versioni per altri paesi in 18 lingue. Il nuovo sito web Fein contiene informazioni per i professionisti e fornisce risultati di ricerca appropriati. Già nella fase di progettazione l’obiettivo era di offrire al visitatore un autentico valore aggiunto per la sua attività quotidiana, attraverso comprovate conoscenze utili per l’utente. Ciò è assicurato da contributi multimediali, numerose possibilità di applicare dei filtri, immagini orientate alla pratica e video reali.

 

La nuova presenza Internet sul sito istituzionale è pensata come piattaforma di informazioni per i clienti, le persone interessate, i rivenditori, i partner e gli organi di stampa. Su questo sito FEIN presenta i propri prodotti e i relativi campi di applicazione, sono illustrate in modo chiaro le offerte di servizi e le possibilità di contatto e sono inoltre disponibili maggiori informazioni sull’azienda FEIN, sul marchio e sulla storia dell’azienda. Grazie alla struttura di facile consultazione, i visitatori accedono velocemente alle informazioni desiderate sulle singole pagine secondarie, che possono essere adeguate in modo flessibile ai relativi dispositivi: smartphone, tablet o computer.

 

Fein si è posta l’obiettivo di offrire a partire dal 2020 informazioni specifiche sui singoli prodotti ed anche contenuti specifici per i diversi paesi con un totale di 38 pagine in 18 lingue. Tali contenuti riguardano il relativo team, la filiale e le diverse promozioni. Sulle nuove pagine web dovrebbe essere anche più facile per il cliente acquistare i prodotti: a tale scopo sono disponibili strumenti ecommerce come il pulsante di acquisto online e ricerche speciali dei rivenditori. Del tutto nuova è la possibilità di richiedere una dimostrazione del prodotto sul posto con un semplice clic. “Con la nuova presenza Internet offriamo ai nostri clienti e a tutte le persone interessate un autentico valore aggiunto e siamo pertanto molto lieti di aver gestito con successo un importante passo digitale”, spiega Elvis Prosic, Direttore della Fein Italia.

 

Banca dati competenze online e offerte di servizi. Le domande dei clienti sono riunite in una banca dati delle nostre competenze sul nuovo sito web. Questa banca dati è integrata nel nuovo sito sotto forma di una moderna FAQ. Il cliente trova inoltre un catalogo ricambi e informazioni sulla garanzia FEIN PLUS di 3 anni e sulla sicurezza.

 

E da oggi per far conoscere ancora meglio la filiale italiana e i suoi prodotti, Fein sarà presente anche in in Instagram, LinkedIn e Facebook.