Home Mercato Eventi e fiere FEL, il Festival dell’edilizia leggera a Bari in ottobre
FEL, il Festival dell’edilizia leggera a Bari in ottobre

FEL, il Festival dell’edilizia leggera a Bari in ottobre

85
0

Dal 24 al 26 ottobre si svolgerà a Bari il FEL, Festival dell’edilizia leggera, l’evento per colorifici, centri del colore e di edilizia, magazzini e ferramenta professionali.

 

FEL – Festival dell’edilizia leggera quest’anno si svolge a Bari, dal 24 al 26 ottobre alla Fiera del Levante.

 

L’evento itinerante per gli applicatori e i loro rivenditori, cioè colorifici, centri del colore e di edilizia, magazzini e ferramenta professionali, si rivolge alla filiera professionale del mezzogiorno portando prodotti, materiali, tecnologie, processi di applicazione del mondo del pittore edile e delle sue specializzazioni, dei progettisti e delle rivendite di materiali.

 

Ma FEL propone ai professionisti non solo una vetrina di prodotti, ma anche laboratori, ovvero isole applicative, aree e piazze collettive dedicate alla formazione ed alla dimostrazione applicativa dei prodotti.

 

FEL ha creato un canale sociale in grado di finanziare piccoli e grandi progetti umanitari: MissioneColore, che si propone di coinvolgere aziende del settore Edilizia Leggera in un bacino comune di beneficenza. Sono numerosi i marchi e le realtà del settore che hanno risposto a questa iniziativa, dimostrando generosità e attenzione a chi è meno fortunato. Così rilancia il concorso artistico per artigiani e decoratori con l’obiettivo di raccogliere fondi per progetti di sviluppo per l’Africa e in altre zone remote nel mondo. La mostra sarà allestita all’interno del festival.

Il Festival dell’edilizia leggera si svolgerà in contemporanea a Saie Bari 2019, la fiera internazionale di riferimento del settore edilizia in Italia.