
Ferca, il futuro della distribuzione parte da Hardware Forum 2021
Il gruppo di rivenditori ferramenta debutta da Hardware Forum con un rebranding inedito e molto innovativo con nuovi percorsi e nuove vie, circolari.
Ferca sarà tra i protagonisti di Hardware Forum Italy e del Convegno principale del 23 settembre dove Roberto Graziola, direttore del consorzio presenterà il piano di rebranding e sviluppo della rete di negozi ferramenta con lo speech – L’aggregazione che salva sell-in e sell-out (in tavola rotonda h.10,15). Ecco alcune anticipazioni.
Ferca, nasce come gruppo di acquisto organizzato per ferramenta nel 1973 a Padova grazie all’intuizione di imprenditori del settore uniti e consapevoli che solo grazie alle sinergie di una rete di punti vendita tradizionali, si possa affrontare la concorrenza e differenziarsi della Grande distribuzione organizzata.
“Oggi Ferca vanta una rete di oltre 50 soci e, 70 punti vendita e oltre 70 milioni di vendite – anticipa Roberto Graziola, relatore al Convegno Hardware Forum – Assofermet – un magazzino centralizzato di 6000 metri quadri per la gestione di oltre 100 mila referenze.
Ma oggi il gruppo inizia anche un nuovo percorso di distribuzione sostenibile, che è quello che presente e futuro ci chiedono, con nuovi percorsi, circolari.
Grazie alla storica capacità di distribuire efficacemente prodotti e una nuova filosofia di sostegno a supporto del commerciante, Ferca introduce il nuovo concetto di distribuzione sostenibile con una nuova forma circolare in cui tutti gli attori si troveranno legati e costantemente collegati trovando sostegno in ogni fase, dalla fornitura alla gestione del magazzino, alla vendita fino al feedback del cliente.
L’attenzione massima alla circolarità del progetto è il cuore di Ferca e non si esaurisce con la consegna al cliente, ma prosegue con la migliore gestione del magazzino e del post-vendita, alla ricerca costante di una crescita da conquistare insieme.Ma non posso anticipare troppo…”.
(Ferca vi aspetta a Fieramilanocity 22 e 23 settembre stand M29-M30 e
al Convegno principale 23 settembre h 10-13)