Home Mercato Ferca Open Day 2024: insieme per un futuro più solido
Ferca Open Day 2024: insieme per un futuro più solido

Ferca Open Day 2024: insieme per un futuro più solido

296
0

Domenica 7 aprile, la sede Ferca di Limena (PD) si trasforma in un crocevia di idee e opportunità.

 

L’evento, organizzato per la prima volta nella storia del consorzio, rappresenta un’occasione unica per i soci del gruppo per incontrarsi e confrontarsi con gli oltre 50 leader del settore ferramenta e fai da te.

 

Ferca rappresenta una classica storia di imprenditoria italiana nata nel 1973 e presente non solo nel comparto ferramenta. Oggi Ferca vanta una rete di oltre 50 associati con oltre 70 punti vendita, generando 70 milioni di euro di vendite per oltre 1 milione di referenze trattate e 4 magazzini di oltre 6000 metri quadri per ottimizzare forniture e scorte.  Un gruppo attivo grazie all’intuizione di imprenditori del settore uniti e consapevoli che solo grazie alle sinergie di una rete di punti vendita tradizionali, si possa affrontare la concorrenza e differenziarsi sia dalla grande distribuzione organizzata sia dal canale online.

 

Perché il gruppo ha deciso di organizzare nel 2024 il suo primo open day? Lo abbiamo chiesto alla direzione, Emiliano Zanfardin – “Molte sono le ragioni: per scoprire in anteprima i prodotti più innovativi e scambiare opinioni con i migliori professionisti del settore, per rafforzare il proprio know how attraverso dimostrazioni pratiche e workshop informativi; per costruire relazioni solide con i colleghi e i fornitori, dando vita a nuove sinergie e opportunità di business.

 

Crediamo fermamente nella forza della collaborazione e del confronto. L’OpenDay Ferca rappresenta un passo avanti in questa direzione: un’occasione per unire le forze con i nostri soci e con i migliori operatori del settore per costruire un futuro più solido e ricco di successi”.  – continua la direzione.

 

Recentemente il gruppo ha rinnovato i vertici eleggendo un nuovo CDA e un nuovo Presidente, Fausto Pomello Chinaglia che resterà in carica fino al 2026. Ma non solo, il gruppo sta vivendo progetti espansivi siglando un importante accordo con il gruppo distributivo europeo Ironside che distribuisce strumenti di qualità professionale con prestazioni eccezionali e rappresenta un marchio privato leader in 12 Paesi europei. A questo si aggiunge la creazione di Focus, l’accordo di rete tra i gruppi Ferca, Cangianiello ed Evoluzione Brico per mettere a fattore comune le decennali esperienze nella distribuzione, sia nella gds  sia nella ferramenta tradizionale, sviluppate dai 3 partner.

 

L’Open day sarà l’occasione per un confronto con i soci. “L’evento sarà aperto agli associati con cui sarà condivisa l’evoluzione degli accordi di partnership che, a breve, entreranno in una fase operativa con l’arrivo dei primi ordini” – conclude la Direzione.