Home Mercato Ferramenta Antonio Diomedi supera i 70 anni di attività

Ferramenta Antonio Diomedi supera i 70 anni di attività

253
0

Dal 1951, a Porto Sant’Elpidio (FM) da tre generazioni al servizio della clientela con professionalità.

 

Nel corso della sua lunga storia, la ferramenta Diomedi ha ampliato il proprio punto vendita fisico, da un piccolo negozio di 20 metri quadri a realtà affermata con molti dipendenti, per fornire ai propri clienti una gamma sempre più completa di prodotti e soprattutto di servizi come la consegna a domicilio, la vendita ed installazione di porte blindate o pergole bioclimatiche, e la duplicazione chiavi e telecomandi. Ma non solo, sempre aggiornata sulle ultime novità in fatto di tecnologia, ha arricchito la propria proposta  con un  nuovo eshop con la selezione dei migliori prodotti disponibili in negozio.

 

Era infatti il 19 febbraio 1951 quando Antonio Diomedi e sua moglie Velia decidono di aprire una attività di rivendita di ferramenta e casalinghi, a cui si aggiunge presto la vendita di bombole di gas con consegna a domicilio. Nel 1959, un incendio distrugge l’intero negozio, rendendo inagibile anche l’abitazione, ma con l’aiuto di uno zio paterno, dell’intera comunità elpidiense ed un prestito bancario, Antonio Diomedi ha la forza ed il coraggio di riaprire l’attività. Nel 2000 entrano nell’azienda familiare i figli Alessandro e Francesco dando un concreto contributo alla crescita e nel 2006, l’azienda si trasferisce in una nuova sede di proprietà ampliando gli spazi e le categorie merceologiche trattate.

 

Oggi la rivendita si occupa di forniture industriali, antinfortunistica, vendita PVC in lastre, bachelite e fibroide, laminati plastici, vernici, utensileria, compressori, scaffalature metalliche, articoli per sollevamento ed imballaggio, prodotti per il giardinaggio, barbecue, arredo giardino oltre a fornire assistenza grazie alla sua esperienza lunga su ogni lavorazione ed attrezzatura.

 

Superare un simile traguardo,  il 70° anniversario, è stato possibile grazie alla fiducia e stima della clientela e del territorio, rappresentando un punto di riferimento nel settore grazie all’intuitività, la creatività, il coraggio e la determinazione.

 

In un video, i 70 anni di storia della rivendita marchigiana.