Home Ferramenta Lab Ferramenta D’Amico, essere pionieri nell’e-commerce ferramenta
Ferramenta D’Amico, essere pionieri nell’e-commerce ferramenta

Ferramenta D’Amico, essere pionieri nell’e-commerce ferramenta

95
0

Era il 2004 quando andò online il sito www.damicoforniture.com (oggi diventato www.ilferramenta.com) proiettando la Ferramenta D’amico nelle case degli italiani.

 

Dalla passione per la Ferramenta nasce nel 1990 la Ferramenta D’Amico. Fernando D’Amico apre nel cuore del quartiere romano della “Balduina” il suo negozio che negli anni diventerà punto di riferimento per il quartiere e non solo. Una constante crescita che ha portato negli anni una sinergia tra negozio e quartiere in oltre 27 anni di presenza e di attenzione al cliente, la reale forza motrice del progetto: cortesia, disponibilità, professionalità e soprattutto qualità.

 

L’innovazione dei tempi ha portato l’azienda a volgere lo sguardo verso i mercati globali, aprendo il fronte dell’e-commerce, la vendita online.

 

Così da negozio tradizionale, dove la clientela entrava ed usciva dalla porta del negozio, il sito www.damicoforniture.com (successivamente diventato www.ilferramenta.com), proiettava la Ferramenta D’Amico nelle case degli italiani.

 

Era il 2004, e le realtà di Ferramenta on line non erano molte, aprimmo il primo sito speranzosi di poter investire tempo e denaro in un progetto che non sapevamo dove ci avrebbe portato – racconta Raffaele Passarini –  Nell’arco degli ultimi 13 anni abbiamo cambiato cinque volte il nostro sito, cercando di stare sempre al passo con i tempi che impongono standard sempre più elevati, sia estetici sia tecnici. 

 

Oggi lavoriamo come 27 anni fa, servendo quotidianamente sia la clientela che ospitiamo nel negozio sia i clienti che si approcciano al nostro sito online, con la stessa cortesia perché crediamo che l’approccio agli acquisti su e-commerce debba essere un’esperienza positiva e piacevole, che il cliente non debba mai sentirsi solo nella scelta del prodotto e che sia guidato passo passo fino al ricevimento della merce. 

 

Il nostro compito termina con la piena soddisfazione del cliente, proprio per questo offriamo il servizio di reso gratuito, perché l’acquisto presso di noi non diventi un vincolo, ma una piacevole esperienza”.

 

Ferramenta D’amico è tra i candidati dell’Oscar del Negozio Ferramenta 2020 (Hardware Forum Awards), categoria CATEGORIA WEB