Home Mercato Ferramenta Fedrizzi, 100 anni di tradizione familiare
Ferramenta Fedrizzi, 100 anni di tradizione familiare

Ferramenta Fedrizzi, 100 anni di tradizione familiare

158
0

Una rivendita tradizionale ferramenta e casalinghi, perfettamente inserita nel suo territorio, conquista uno storico traguardo proiettandosi nel futuro con diversi progetti tra comunicazione e corsi in store…

La storia del negozio di ferramenta e casalinghi Fedrizzi ha radici profonde che risalgono al 1924 quando la nonna dell’attuale titolare, Mary Zucchelli, aprì le porte del suo piccolo negozio di ferramenta e ottonami. Negli anni successivi il figlio, Alberto Fedrizzi, padre dell’attuale titolare assieme alla madre, prese in mano saldamente le redini dell’attività ampliandola con un magazzino edile. E proprio sotto la sua guida, il negozio divenne un punto di riferimento nella zona, noto per la qualità e varietà dei prodotti.

 

“L’eredità è poi passata a me – sottolinea Paolo Fedrizzi (nella foto) – che ho ulteriormente sviluppato il reparto di ferramenta e ho introdotto una vasta gamma di articoli per la casa, ampliando l’offerta e modernizzando il negozio per rispondere alle esigenze della clientela. Oggi, il negozio è gestito da me e mio figlio Andrea, continuando una tradizione familiare che dura da un secolo. Insieme ci impegniamo a mantenere vivo lo spirito di qualità e servizio al cliente che ha caratterizzato il nostro negozio fin dai suoi inizi aiutati da cinque collaboratori.”

Complimenti per il vostro centenario. Come celebrerete il traguardo?

Siamo lieti di annunciare che quest’anno celebreremo il nostro centenario! Grazie al sostegno e alla fiducia di tutti i nostri clienti siamo riusciti a raggiungere questo traguardo significativo. Per festeggiare stiamo organizzando una festa speciale all’esterno del nostro negozio. Sarà un’occasione unica per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo e per condividere momenti di gioia e convivialità.

 

Come si inserisce la vostra azienda nel territorio in cui operate?

La nostra azienda è un punto di riferimento per la nostra valle e per le valli circostanti grazie alla nostra presenza radicata e alla continua innovazione. Operiamo in un settore strategico per la comunità, offrendo servizi/prodotti di alta qualità che rispondono alle esigenze locali. Siamo profondamente impegnati nel sostenere e promuovere iniziative locali. Partecipiamo attivamente a eventi e progetti comunitari, collaboriamo con altre imprese ed enti per favorire lo sviluppo economico e sociale del territorio.  Inoltre, investiamo anche nei giovani accogliendo regolarmente ragazzi delle scuole per stage formativi, offrendo loro l’opportunità di acquisire competenze pratiche e di conoscere da vicino il mondo del lavoro.

 

Come è organizzata la vostra rivendita?

Il nostro negozio si sviluppa su una superficie totale di circa 2000 metri quadri, di cui 750 mq dedicati alla vendita. La struttura è concepita per garantire una disposizione ottimale dei reparti – casalinghi, ferramenta, elettrodomestici, colori, elettrico, idraulica, giardinaggio, arredo giardino, abbigliamento, utensileria elettrica e manuale, e offrire un’esperienza di acquisto confortevole per i nostri clienti. Al magazzino sono dedicati i restanti 1250 mq, un’ampia area che ci permette di mantenere un vasto assortimento di prodotti, assicurando la disponibilità e la prontezza nelle forniture. Per quanto riguarda il personale, contiamo su un team di 5 dipendenti qualificati, pronti ad assistere i clienti con competenza e cortesia.

 

(continua in Ferrutensil di luglio-agosto cliccando qui)