Home Mercato Ferramenta Fedrizzi entra nel gruppo Ferca
Ferramenta Fedrizzi entra nel gruppo Ferca

Ferramenta Fedrizzi entra nel gruppo Ferca

197
0

Per il negozio, l’entrata nel consorzio ferramenta rappresenta la prima esperienza in un gruppo distributivo. Ne abbiamo parlato con Paolo Fedrizzi, titolare dell’attività al dettaglio a Comano Terme (TN).

 

Ferramenta Fedrizzi è una rivendita tradizionale specializzata in ferramenta, casalinghi e lista nozze e offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti di alta qualità garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il punto vendita si trova a Comano Terme in provincia di Trento e si sviluppa su 750 metri quadri di negozio più magazzini. L’attività commerciale è gestita dal titolare Paolo Fedrizzi insieme al figlio e ad altri cinque collaboratori.
La rivendita offre inoltre numerosi servizi come la duplicazione chiavi, il taglio del vetro, il servizio tintometrico e affilatura vendite e lame, gestito direttamente o attraverso delle collaborazioni con aziende locali. Inoltre è disponibile la consegna a domicilio.
Siamo da sempre un negozio indipendente e l’adesione al gruppo Ferca è un’esperienza tutta nuova – sottolinea il titolare Paolo Fedrizzi – Abbiamo deciso di aderire al consorzio perché il gruppo ci ha convinto; i fornitori coinvolti sono interessanti e con alcuni collaboriamo già con successo. Ci siamo dati un primo traguardo a due anni, poi decideremo per il futuro.
Siamo lieti di aver aderito al gruppo Ferca che consideriamo una piattaforma di lancio per migliorare le nostre vendite. I prezzi sono competitivi e stiamo già iniziando ad acquisire nuovi clienti anche fuori zona. Gli ultimi mesi sono stati molto complessi. Durante il mese di marzo e fino a Pasqua, il negozio è stato chiuso perché l’emergenza era alta e tutto il paese era in lockdown. Questo periodo di chiusura però non ci ha fermati anzi: abbiamo definito la collaborazione con il Gruppo Ferca e ci siamo dedicati a migliorare la pagina Facebook, Instagram e il nostro sito Internet”.
 Ferramenta Fedrizzi è il più recente associato di Ferca, gruppo fondato nel 1973 a Padova grazie all’intuizione di imprenditori del settore ferramenta ed utensileria uniti e consapevoli che solo grazie alle sinergie di una rete di punti vendita tradizionali, si possa affrontare la concorrenza della Grande distribuzione specializzata e dei marketplace internazionali.
Oggi Ferca vanta 51 soci  (compreso Gruppo Uno C)  per una rete di 75 punti vendita, oltre 60 milioni di fatturato di vendita, un magazzino centralizzato di 6000 metri quadri per la gestione di oltre 100 mila referenze.