Home Mercato Ferramenta Gualini investe ancora nel casalingo
Ferramenta Gualini investe ancora nel casalingo

Ferramenta Gualini investe ancora nel casalingo

187
0

Una rivendita che vanta una presenza nel territorio dal 1800 e continua ad investire nel negozio fisico di prossimità sviluppando un’offerta selezionata e servizio personalizzato sulle esigenze del cliente.

 

Sette generazioni nella stessa storica sede di Trescore Balneario (BG) senza interruzioni neppure durante Guerre Mondiali e una pandemia Covid. Un valore che ha consentito a ferramenta Gualini di ricevere numerosi premi come l’Oscar della ferramenta e il Premio negozio Ascom Bergamo.

 

Perché è nella sua storia che Ferramenta Gualini detiene il valore più importante della propria identità commerciale con una presenza iniziata nel 1806. Proprio durante i momenti più incerti dell’emergenza pandemica che ha così fortemente colpito il suo territorio, Andrea Gualini ha riprogettato completamente il reparto più strategico della propria attività di vendita al dettaglio, il reparto casa e casalingo, inaugurandolo in maggio 2021.

 

E oggi la rivendita vive un nuovo sviluppo grazie alla collaborazione con i professionisti progettazione SelfIt, ultimando una nuova ristrutturazione che amplia ulteriormente i locali dedicati al mondo casa e casalingo e rappresenta la più strategica del negozio anche grazie all’affaccio con vetrine sulla piazza principale. Aspetti che abbiamo approfondito con Andrea Gualini (nella foto a sinistra con collaboratori e i genitori, a destra), attuale e titolare e settimana generazione della famiglia in azienda…

 

Quali obiettivi hanno guidato il nuovo restyling del vostro negozio di Trescore (BG)?

Gli obiettivi principali erano quelli di rinnovamento del locale per renderlo più gradevole e moderno (considerando che l’arredamento aveva oltre 40 anni), migliorare l’esposizione dei prodotti in termine di visibilità e ampiezza di gamma per poter aumentare la customer experience dei nostri clienti. Questo restyling rappresenta una continuazione ideale di un progetto realizzato circa due anni fa sempre nell’area dedicato ai casalinghi.

 

Crediamo molto nel rinnovamento come proiezione verso il futuro e abbiamo deciso negli anni di puntare su questo segmento perché il reparto casalinghi per Gualini ha una buona importanza sia per i dati di vendita sia nelle richieste dei nostri clienti che chiedono sempre di più di poter visionare meglio i nostri prodotti. Oggi il settore casalingo rappresenta 30-35% del nostro fatturato complessivo.

 

(continua in Ferrutensil di giugno)