Home Mercato Ferramenta Nicolini punta sul mercato dei ricambi
Ferramenta Nicolini punta sul mercato dei ricambi

Ferramenta Nicolini punta sul mercato dei ricambi

155
0

Un nuovo progetto ideato dalla nota ferramenta professionale per formare esperti nel settore del ricambio con il supporto di un’azienda leader come Maico.

 

Ferramenta Nicolini da oltre 70 anni è produttore e distributore di ferramenta tecnica con vocazione nella fornitura di materiale per serramentisti in legno ed alluminio grazie ad un’offerta di prodotti di qualità per qualsiasi lavorazione.

 

Dal 2016, Ferramenta Nicolini è parte integrante del gruppo Dialfer, che riunisce le 18 migliori ferramenta presenti in Italia, specializzate nel servire i serramentisti, garantendo un prodotto sempre all’avanguardia, al passo con i tempi e a prezzi competitivi.

 

 La formazione continua. In questi anni, per soddisfare la clientela Nicolini ha deciso di investire in professionalità e competenza, creando l’Accademia di formazione.

 

E oggi l’azienda è in grado di offrire corsi di formazione e di aggiornamento per i clienti con appuntamenti periodici presso la sua sede e, negli ultimi mesi, online.

 

“In quest’ultimo anno, abbiamo raccolto una crescita esponenziale di richieste di ricambi di ferramenta per il mondo del serramento. Inoltre è fondamentale disporre di tecnici in grado di riconoscere i ricambi necessari e di eseguire la sostituzione correttamente.

 

E’ nato così un nuovo progetto per soddisfare la richiesta di mercato per i ricambi della ferramenta – dichiara Federica Serraiocco, Responsabile Marketing in Nicolini – Considerata la nostra unicità nel fornire pezzi di ricambio Maico, ormai fuori produzione, chiamata Multi-Trend per ante a ribalta, abbiamo deciso di aiutare i nostri clienti a diventare degli esperti nel settore del ricambio in partnership con lo storico knowhow e il collaudato supporto di un’azienda leader come Maico.

 

Organizzeremo quindi un programma di Live Webinar durante l’anno che al termine del percorso, garantirà una certificazione qualificata come “esperto ricambista Maico”.

 

Il percorso formativo ( 25 e 26 maggio prossimi) fornirà diverse competenze articolate nella risoluzione di due ambiti: saper sostituire gli accessori di ferramenta del serramento; riconoscere gli accessori richiesti.

Per informazioni, marketing@ferramentanicolini.it