Home Ferramenta News FERRAMENTA PUCCI VINCE “VOLA GRATIS A COLONIA”
FERRAMENTA PUCCI VINCE “VOLA GRATIS A COLONIA”

FERRAMENTA PUCCI VINCE “VOLA GRATIS A COLONIA”

357
0

La storica ferramenta di Genzano di Roma vince il Concorso “VOLA GRATIS A COLONIA” e si aggiudica un viaggio a Colonia in occasione di Eisenwarenmesse 2018 (4-7 Marzo 2018) e un pacchetto VIP per visitare la manifestazione, leader mondiale del comparto ferramenta.

Ferramenta Pucci si trova vicino alla capitale e dal 1912 offre alla sua clientela una vasta gamma di prodotti per il bricolage, ferramenta, colori e vernici, duplicazione chiavi, accessori per l’idraulica, l’elettricità, giardinaggio, casalinghi e stufe a legno e pellet.

Abbiamo raggiunto Laura Ducci, nuova generazione in negozio, per raccogliere un primo commento sulla vittoria – “È stata una sorpresa piacevolissima, arrivata tra l’altro in un momento particolare. Quest’anno ho deciso di dedicarmi più seriamente all’attività di famiglia, una realtà retail storica fondata nel 1912 dal mio bisnonno e gestita negli ultimi 50 anni da mio padre.

Dopo quasi 20 anni di lavoro aziendale come digital project manager ho deciso di mettere a frutto le mie skill nel negozio tradizionale di famiglia, dando una spinta d’innovazione digitale che, unita all’esperienza di mio padre e alla sua conoscenza del prodotto e del mercato retail del bricolage e ferramenta, mi auguro possa dare buoni frutti. In questo scenario, la visita alla fiera di Colonia rappresenterà un momento strategico di formazione per me e un’apertura al mercato internazionale molto importante anche per mio padre.  Senza questa vittoria, sarebbe stato difficile potervi partecipare”. 

Quali sono le sue aspettative per Eisenwarenmesse 2018? Vorrei poter conoscere meglio il mercato internazionale per intuire cosa succederà a breve (o magari sta già succedendo) anche in Italia e raccogliere le tendenze dei diversi settori in crescita, come diy, elettricità, edilizia ecc, così da determinare in quali canali di vendita conviene investire, ecommerce e social media in primis. 
Inoltre vorrei poter testare prodotti e servizi innovativi e poter apprendere nuove strategie di business, già adottate in Europa da poter sperimentare nella nostra attività”.

Quali innovazioni le interessa approfondire per la sua attività? Sicuramente l’e-commerce, i test sui prodotti innovativi e la stampa 3D.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".