Home Dalle aziende Ferritalia presenta il nuovo Team Maurer per il Trofeo Aprilia RS660
Ferritalia presenta il nuovo Team Maurer per il Trofeo Aprilia RS660

Ferritalia presenta il nuovo Team Maurer per il Trofeo Aprilia RS660

271
0

Il Team Mauer ha svelato le proprie moto per il Trofeo Aprilia RS660.

 

Come annunciato, il marchio di proprietà della società Ferritalia, il più importante distributore italiano di ferramenta, sarà tra le novità della nuova edizione del trofeo monomarca Aprilia compreso nel palinsesto del Campionato Italiano Velocità (CIV) e per una tappa nel Campionato del Mondo Superbike (WorldSBK).

 

Nella giornata di ieri la grande festa organizzata da Maurer ha di fatto dato il via alla nuova stagione sportiva che inizierà negli autodromi nel mese di maggio ma che, effettivamente, è già partita.

 

Durante l’evento e ancor prima di svelare le nuove livree, il benvenuto del Direttore della Ferritalia, Paolo Lain entusiasta del progetto e la Responsabile Marketing e Comunicazione Ferritalia, Silvia Costantino, con il compito di sottolineare le forti motivazioni che hanno portato al voler intraprendere l’avventura nel motorsport.

 

Un progetto ambizioso dettato dalla passione partita e cresciuta grazie al lavoro con il testimonial Loris Capirossi. Il Campione del Mondo, presente all’evento, ha confermato quanto gli obiettivi e gli intenti dell’azienda, tra cui la forte volontà di voler accrescere con la notorietà di Maurer tra i giovani, si sposino perfettamente con una realtà come il Trofeo Aprilia RS660, con moto tutte assolutamente identiche per prestazioni e regolamento, dove il talento del pilota possa fare la differenza. Parole esperte quelle di Capirossi, dettate non solo dalla grande esperienza sui circuiti di tutto il mondo ma anche da ex partecipante ad un trofeo monomarca quale il trofeo Honda NSF 125 che lanciò l’emiliano verso la MotoGp.

 

Sul palco anche il Board della Ferritalia con Massimo Muneratti, Responsabile Acquisti al ventesimo anno con l’azienda dopo un passato in Aprilia. Interventi anche per il Responsabile della Logistica, Paolo Pistis e il Capo dell’Area Vendite dei prodotti Ferritalia per la ditta Andrighetti (azienda partner nel gruppo per il Veneto), Enrico Bondanelli.

 

Tra gli interventi, ovviamente quello di Massimiliano Morlacchi, team manager e proprietario del Team MMR che si occuperà della gestione della squadra e di portare il neonato Team Maurer in pista. Saranno quattro i piloti che concorreranno per il successo partendo da Cristian d’Arliano (Italia), Luca Coccioni (Sud Africa), Rohan Van Royen (Sud Africa) e Daniel Lanuza (Stati Uniti). Parole anche per colui che ha sviluppato e portato ad alti livelli l’Aprilia RS660, Tommaso Marcon, pilota italiano tester per Aprilia Racing, youtuber e in stretta collaborazione con Maurer.

 

Terminate le interviste sul palco, l’evento si è concluso con Loris Capirossi e Tommaso Marcon che hanno svelato  la livrea ufficiale del Team Maurer con i nuovi colori nero e giallo, capaci di mettere in risalto ogni particolare dello splendido modello Aprilia. Sarà possibile seguire i risultati del Team Maurer sui canali Social Maurer (Instagram e Facebook), sui canali ufficiali del Trofeo Aprilia (BK CORSE su Instagram e Facebook) e sui canali ufficiali social e streaming del CIV (Campionato Italiano di Velocità).

 

Trofeo Aprilia RS660, come funziona
Il Trofeo Aprilia RS660 è una categoria motociclistica voluta fortemente dallo storico marchio italiano Aprilia, pensata come classe propedeutica per i giovani talenti. Giunto alla sua terza edizione, il Trofeo Aprilia si presenta come una ormai realtà dalle grandi aspettative che, anche quest’anno, sarà incluso nel palinsesto delle categorie facenti parte del Campionato Italiano Velocità (CIV) e per una tappa anche nel calendario del Campionato del Mondo Superbike. La principale caratteristica del Trofeo è quella relativa alle moto, tutte esattamente identiche tra loro per caratteristiche e prestazioni che lasciano dunque ai piloti la possibilità di fare da soli la differenza e far emergere il loro talento. Dal 2023 inoltre, il Trofeo Aprilia sarà composto da più squadre che gestiranno autonomamente le moto (pur senza alterare nessun valore) e i piloti, ampliando ancora di più la competizione in pista. L’Aprilia RS660 parte dalla base del modello stradale, arrivando ad un modello elaborato per le prestazioni della pista, fortemente voluto da Aprilia Racing che con il suo team in MotoGP fa da traino per le atre attività dei suoi modelli di Moto.

 

Ferritalia
Ferritalia con i suoi marchi rappresenta da 50 anni la più importante realtà italiana nella distribuzione di ferramenta, utensileria, prodotti per il giardinaggio oltre che una linea completa di referenze per il settore edile. Composta da 10 aziende che con la loro rete commerciale coprono l’intero territorio nazionale.

 

Esperienza, conoscenze approfondite del mondo del consumatore, credibilità, fanno di Ferritalia il partner ideale, sia per il mondo della rivendita del canale tradizionale (unico canale scelto dal gruppo per raggiungere e servire il mercato), sia per il consumatore finale (professionale e privato) che nei marchi di proprietà esclusivi Maurer, Maurer PLUS, Papillon e Yamato può trovare ampia soddisfazione alle molteplici esigenze che il quotidiano presenta.