Home Mercato Ferroforma, arrivano i “revolution tools” dal 6 all’8 giugno
Ferroforma, arrivano i “revolution tools” dal 6 all’8 giugno

Ferroforma, arrivano i “revolution tools” dal 6 all’8 giugno

189
0

Già due mesi fa 345 aziende provenienti da 25 Paesi avevano confermato la loro partecipazione a Ferroforma, dove mostreranno i loro prodotti e servizi più innovativi nei settori ferramenta, forniture industriali e bricolage, nelle sale 1 e 3 del Centro Esposizioni Bilbao dal 6 all’8 giugno.

Il claim dell’evento di quest’anno è “Revolution tools“, e come si può intuire, sarà caratterizzato da soluzioni nuove e intelligenti, proposte commerciali avanzate volte a richiamare nuovi mercati e acquirenti dall’estero. I settori da cui proverranno la maggior parte delle aziende sono le forniture industriali (20%), gli utensili manuali (19%) e serrature e ferramenta (14%), seguiti da fissaggi, ferramenta e articoli per la casa e attrezzature antinfortunistiche. Ma non solo. Si vedrà la presenza anche di aziende provenienti da altri settori: forniture per l’edilizia, utensili portatili, utensili per la lavorazione del legno, elettricità e illuminazione, decorazione, tessile, giardinaggio e automotive. I Paesi che vedranno la presenza più consistente sono Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo, Svezia, Svizzera, India e Turchia.
Contrariamente a un contesto in continua evoluzione, caratterizzato dallo sviluppo di nuove tecnologie, in Spagna i settori ferramenta e bricolage stanno attualmente godendo di un periodo di stabilità e crescita. Nella directory online delle aziende partecipanti a Ferroforma, gli espositori stanno pubblicando le proprie innovazioni per fare di questo evento una grande vetrina delle tendenze.

L’innovazione sarà un tema ricorrente anche nei seminari di Ferroforma, per i quali sono state organizzate presentazioni molto interessanti. La sezione dedicata alla digitalizzazione ospiterà il negozio di alpinismo Barrabés, pioniere nella trasformazione digitale delle piccole imprese e esponente leader dell’e-commerce. Inoltre l’insegna francese di bricolage, attrezzature per la casa e giardino Leroy Merlin ha confermato che parteciperà al programma di e-commerce di Ferroforma con un’analisi delle sue strategie in materia di digital community.