Home Mercato Ferval.com la piattaforma b2b di vendita diretta per i rivenditori
Ferval.com la piattaforma b2b di vendita diretta per i rivenditori

Ferval.com la piattaforma b2b di vendita diretta per i rivenditori

80
0

Ferval srl, azienda emiliana specializzata da quarant’anni nella fornitura di utensili manuali e kit attrezzi per il settore OEM, di utensili professionali per l’industria, l’after-market e la rivendita, lancia per il mercato italiano il portale B2B di vendita degli utensili manuali professionali Toptul direttamente al rivenditore.

Si tratta di uno dei numerosi investimenti nell’ottica di digital evolution avviati dall’azienda lo scorso anno in occasione dei festeggiamenti del 40° anniversario di attività, traguardo importante per un’azienda che fa della sua esperienza un valore distintivo ma che è stata capace di rinnovarsi guardando con interesse al futuro, per restare leader del settore dell’utensileria manuale nel mondo industriale e nel retail.

Il primo e più evidente vantaggio di questo sistema è indubbiamente la possibilità che viene data al rivenditore di visualizzare immediatamente non solo l’articolo che vuole acquistare ma soprattutto il prezzo a lui riservato. In questo modo il rivenditore ha la capacità di inviare ordini online in piena autonomia in semplici e poche mosse. L’azienda offre a catalogo web oltre 2.000 referenze tra i brand Toptul di utensili professionali e il brand Klass di forniture per il fai da te con foto, schede prodotto e caratteristiche tecniche. L’ampio e fornito magazzino di 4.000 mq permette di evadere gli ordini in tempi rapidi.

La piattaforma è progettata secondo criteri responsive di ultima generazione e la visualizzazione si adatta al dispositivo in uso, anche tablet o smartphone. L’interfaccia web progettata è semplice e di immediato utilizzo e permette in pochi click di consultare il catalogo prodotti, selezionare il prodotto scelto, indicarne le quantità ed inserirlo nel carrello di acquisto. Viene data anche la possibilità di controllare lo stato di avanzamento degli ordini, di rivedere gli ordini inviati in qualsiasi momento e di ripetere eventualmente l’invio di un ordine emesso in passato. Il sistema di ultima generazione è dotato di controlli per ridurre al minimo i margini di errore da parte dell’utente e permette di modificare ed aggiornare le informazioni in qualsiasi momento durante tutto il flusso di lavoro.
Sul sito ferval.com è disponibile tutta la documentazione di approfondimento per la corretta registrazione e il corretto utilizzo della piattaforma.

Per poter accedere alla piattaforma è necessario registrarsi al seguente link: https://www.ferval.com/ferval/it/area-riservata/entra

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.