Home Dalle aziende Fidelity Würth miglior programma loyalty b2b dell’anno
Fidelity Würth miglior programma loyalty b2b dell’anno

Fidelity Würth miglior programma loyalty b2b dell’anno

89
0

Würth Italia ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come Miglior Programma Loyalty B2B dell’anno ai Promotion Awards.

 

Würth Italia, azienda leader nella distribuzione di soluzioni per il fissaggio ed il montaggio, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come Miglior Programma Loyalty B2B dell’anno ai Promotion Awards, appuntamento per eccellenza in Italia promosso e organizzato dalla rivista Promotion.

 

Fidelity Würth è il primo programma fedeltà dedicato ai clienti Würth su tutti i canali, online e offline. Consente di accumulare punti con ogni acquisto, sbloccare premi dedicati e partecipare a iniziative speciali come estrazioni e concorsi, progettate appositamente per i clienti. Il programma, sviluppato in collaborazione con Coro Marketing, utilizza l’ecosistema digitale Coro, Btop, per offrire una piattaforma che facilita relazioni durature e significative.

 

Il programma Fidelity, che si rivolge a oltre 400.000 clienti Würth, è strutturato in cinque fasi: Enrollment, Earning, Engagement, Driving e Burning. Queste fasi mirano a informare e ingaggiare il target, avviare un processo di accumulo punti con logiche crescenti basate sugli acquisti e sull’interazione dell’utente con l’ambiente loyalty, e incentivare comportamenti che generano vantaggi concreti, permettendo una costante redenzione di premi.

 

Il premio è stato consegnato durante la cerimonia di premiazione dei Promotion Awards che si è tenuta il 13 giugno a Milano. Novità di quest’anno è stato il voto dell’Intelligenza Artificiale, che si è aggiunto ai voti della giuria di qualità selezionata da Promotion.

 

La campagna radiofonica

Würth Italia ha affidato ad Off Media la realizzazione e la pianificazione di una massiccia campagna radiofonica per il lancio di “Il negozio dell’artigiano”, on air da aprile a novembre su Radio Deejay, m2o e sulla piattaforma streaming OnePodcast.

 

Il progetto è stato sviluppato con la volontà di raccontare il brand come un alleato concreto, affidabile e sempre al fianco del proprio pubblico: questo concept ha dato vita ad una campagna multi-soggetto composta da cinque creatività pensate per trasmettere con semplicità e chiarezza i valori di Würth, ponendo il focus su alcuni scenari vissuti quotidianamente da professionisti e artigiani, e posizionando l’azienda come una risposta attenta e vicina alle singole esigenze.