Home Mercato Eventi e fiere Fiere e nuovi orizzonti: il padiglione virtuale di Taiwan
Fiere e nuovi orizzonti: il padiglione virtuale di Taiwan

Fiere e nuovi orizzonti: il padiglione virtuale di Taiwan

105
0

Taiwan lancia una piattaforma espositiva virtuale, un vero e proprio padiglione, dove prodotti d’eccellenza del comparto ferramenta sono visionabili con un click.

 

Ora che siamo costretti a ripensare alle modalità di fruizione di fiere ed eventi può la tecnologia diventare alleata strategica per ottimizzare risorse ed energie? Tra le tante iniziative digital, Taiwan sperimenta una piattaforma espositiva virtuale, un vero e proprio padiglione, disponibile e visitabile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, da qualsiasi nazione del mondo.

 

Caratterizzato da un design in stile contemporaneo, il padiglione si compone di diversi stand virtuali suddivisi per aree tematiche e merceologiche. La modalità di fruizione è semplice e intuitiva: ci si muove all’interno della sala espositiva attraverso il cursore, ma è anche possibile scegliere in maniera diretta il settore merceologico a cui si è interessati. Si viene quindi indirizzati allo stand selezionato dove è possibile consultare le diverse referenze esposte. Per ogni prodotto è presente una scheda tecnica, il contatto del fornitore e la versione dell’articolo in 3D da visionare a 360 gradi. Come in una vera fiera non può mancare il banco informazioni a cui rivolgersi per qualsiasi richiesta e un assistente con cui interagire via chat. Visitatelo all’indirizzo www.taiwanexcellence.org/en/hardware&fastener.

 

Indubbiamente si tratta di un’esperienza integrativa e complementare alla fiera tradizionale, ma in epoca di distanziamento sociale rappresenta una valida soluzione per intercettare buyer, aziende e media, ammortizzando gli investimenti che l’organizzazione di una fiera richiedono.