Home Ferramenta Lab Finale Weber Cup 2019, presenta Morello di Striscia
Finale Weber Cup 2019, presenta Morello di Striscia

Finale Weber Cup 2019, presenta Morello di Striscia

64
0

Sabato 7 settembre la sfida tra i vincitori delle 15 tappe regionali. Sarà l’inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello il presentatore d’eccezione della finalissima della Weber Cup 2019.

 

L’atteso evento, momento clou dell’Antica Fiera del Soco che si terrà dal 6 al 12 settembre a Grisignano di Zocco (VI), sarà sabato 7 settembre a partire dalle ore 16,30.

 

La Weber Cup, il campionato amatoriale organizzato dal leader mondiale del barbecue Weber, vede ogni anno sfidarsi i più agguerriti griller amatoriali in un tour a tappe che sfiora molte regioni d’Italia per concludersi con il gran finale di Grisignano di Zocco. La Weber Cup diventa così una concreata occasione per divulgare i principi cardine della cultura del barbecue come la condivisione di momenti sereni con amici e familiari, l’importanza di una cottura sana, la qualità della vita all’aria aperta, il rispetto per l’ambiente e la valorizzazione dei sapori e delle tradizioni gastronomiche locali.

 

Presenza  ben rappresentata il 7 settembre dalle 3 ricette a sorpresa che i concorrenti saranno chiamati a preparare e che costituiranno – grazie agli ingredienti locali di volta in volta messi a disposizione –  un “tipico menu di barbecue all’italiana“, sottoposto al vaglio della giuria.

 

Moreno Morello emozionerà il pubblico con la sua coinvolgente dialettica accompagnando i passi finali della gara fino alla premiazione dei vincitori. Sono previsti 2000 euro in prodotti ufficiali Weber per il primo classificato, due girarrosti per bbq a carbone e due paia di guanti per il secondo arrivato, e due wok GBS con due custodie per Master Touch Premium per il terzo.

 

La finale della Weber Cup si inserisce all’interno dello storico evento cittadino che, nei sette giorni di manifestazione, riesce ogni anno a convogliare oltre 850 mila visitatori in un’atmosfera di festa e allegria respirabile ovunque, nei 10 chilometri di mercato all’aperto allestito con oltre 500 stand così come nei 3.500 mq di mostra espositiva coperta occupata da altri 150 espositori italiani delle più svariate categorie merceologiche.

 

Appuntamento a sabato 7 settembre a Grisignano di Zocco per partecipare ad un’entusiasmante festa e vedere all’opera alcuni tra i migliori griller amatoriali d’Italia…

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".