Home Ferramenta Lab A FIRENZE SI INSEGNA COME CREARE IN 3D, FIRMATO KENTSTRAPPER
A FIRENZE SI INSEGNA COME CREARE IN 3D, FIRMATO KENTSTRAPPER

A FIRENZE SI INSEGNA COME CREARE IN 3D, FIRMATO KENTSTRAPPER

37
0

Il 29 Giugno nello showroom fiorentino Kentstrapper di Via Del Pollaiolo si terrà un primo evento di presentazione di novità e aggiornamenti sulla stampa 3D – Florence 3D Printing Upgrade

Un’iniziativa interessante per chi voglia approfondire tematiche e possibilità legate al mondo dei Makers e alle possibili interazioni e sinergie tra mondo digitale, bricolage e negozi ferramenta che guardano al futuro.

Kentstrapper è una realtà che (anche se appare estera) è totalmente Made in Italy e prende il nome da una crasi tra “Kent” -anglesizzazione del cognome Cantini- e “strapper”, termine con cui si indicano le stampanti 3d derivate dal progetto RepRap.  Lorenzo e Luciano Cantini, appassionati fin dall’infanzia di tecnologia, fondano Kentstrapper nel 2011, dopo aver creato quasi per “gioco” una loro stampante 3d e averla esposta ad una Fiera, suscitando grande interesse tra i visitatori. Da allora, hanno venduto centinaia di stampanti 3d, partecipato a manifestazioni, trasmissioni televisive e radiofoniche, eventi nazionali ed internazionali, tra cui le edizioni della Maker Faire Rome dove sono stati insigniti del Make of Merit Award 2013. Ad oggi l’azienda si compone, oltre che dei membri della famiglia -che a sua volta vanta generazioni di artigiani- anche alcuni dipendenti e collaboratori esterni.

L’evento prenderà forma giovedì 29 Giugno dalle 18:30 presso lo showroom a Firenze e si concluderà con un aperitivo. E’ gratuito ed è gradita la conferma di partecipazione. Sarà anche possibile seguire l’evento in diretta streaming. 

(per maggiori informazioni Kentstrapper )

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".