Home Ferramenta Lab FISCHER ITALIA: FOCUS NEI SERVIZI PER RIVENDITA ED UTILIZZATORE
FISCHER ITALIA: FOCUS NEI SERVIZI PER RIVENDITA ED UTILIZZATORE

FISCHER ITALIA: FOCUS NEI SERVIZI PER RIVENDITA ED UTILIZZATORE

63
0

Con oltre 10.000 articoli, la gamma fischer è ampia e profonda fondando il suo successo nel mercato su alcuni elementi strategici: innovazione continua, sicurezza e semplicità di utilizzo.

fischer Italia fornisce oltre 6.000 clienti nelle diverse tipologie di  rivendite specializzate, grossisti, grande distribuzione e industrie collaborando con 12.000 punti vendita sul territorio e chi si affida al brand riconosce, in ciascuno dei milioni di tasselli prodotti e commercializzati ogni anno, caratteristiche di qualità, sicurezza e affidabilità. Acquistare un fischer originale significa avere la garanzia di massima affidabilità anche nelle condizioni applicative più difficili, insidiose o estreme. Consapevole dell’importanza della relazione da coltivare e consolidare nel tempo con i propri canali distributivi, fischer investe nel servizio dedicato innescando una collaborazione virtuosa di alto livello professionale.

Il servizio alla rivendita e, tramite questa, il supporto all’utilizzatore, sono quindi aspetti fondamentali per la conoscenza e la scelta del prodotto migliore e garantire sempre un’applicazione a regola d’arte. La tecnologia dei tasselli fischer, specie se per alte prestazioni, è elevata e la corretta conoscenza lungo tutta la filiera, dalla rivendita all’installatore, assume un importanza basilare.

Tanti servizi dedicati alla rivendita

fischer Italia supporta i propri clienti con molteplici attività, nell’intento di creare una collaborazione virtuosa di reciproco miglioramento e creazione di relazioni commerciali efficaci e di lungo periodo. Tra queste sono da segnalare il sito web sempre aggiornato, chiaro, con schede disponibili per il download,  video tutorial con consigli e fasi applicative illustrate in ogni fase per i singoli tasselli, promozioni dedicate supportate da strutture espositive con materiale informativo, tecnici commerciali ed esperti di merchandising che supportano le rivendite suggerendo i migliori layout espositivi per valorizzare i prodotti e accrescere rotazione e fatturato ed è disponibile un servizio Engineering per supporto tecnico, soluzioni di calcolo e liste materiali.

Ma non solo, van attrezzati e con tecnici qualificati  viaggiano in ogni parte d’ Italia per supportare i clienti fischer in loco con documentazione, test e prove pratiche e l’attività di fischerformazione si svolge con un fitto calendario di corsi, in sede e sul territorio, sui fissaggi, ma anche su merchandising e tecniche di vendita.

Questa strategia è inserita in un programma aziendale molto preciso: fischer Italia applica le logiche Kaizen e fischer Prozess System in tutti i reparti: dalla produzione, al magazzino agli uffici e fischer Prozess System significa assicurare efficienza e flessibilità e, in ultima analisi, servizio a zero sprechi di tempo ai propri clienti.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".