Home Dalle aziende fischer nel 2022 per la prima volta supera il miliardo di euro di fatturato
fischer nel 2022 per la prima volta supera il miliardo di euro di fatturato

fischer nel 2022 per la prima volta supera il miliardo di euro di fatturato

692
0

Con un fatturato lordo di 1,14 miliardi di euro, l’azienda di di Waldachtal ha superato le sue eccellenti cifre dell’anno precedente del 14,7%.

 

fischer ha concluso con successo l’anno fiscale 2022 con un fatturato di oltre un miliardo di euro, la prima volta nella storia dell’azienda. Con un fatturato lordo di 1,14 miliardi di euro, l’azienda di Waldachtal (nella Foresta Nera) ha superato le sue eccellenti cifre dell’anno precedente del 14,7%. Allo stesso tempo, ha utilizzato la sua strategia di crescita per aumentare la sua indipendenza dalle influenze globali negative come la guerra di aggressione della Russia sull’Ucraina, l’aumento dell’inflazione, gli alti prezzi dell’energia e la crisi del coronavirus.

 

In totale, fischer impiega più di 5600 dipendenti, 200 in più rispetto al 2022. La più grande divisione dell’azienda, fischer fixing systems, ha ancora una volta dato un contributo superiore alla media al successo del Gruppo con un eccellente aumento del 14% su base annua del fatturato. Numerosi prodotti e sistemi innovativi e nuovi, nonché una gamma completa di servizi per vari gruppi di clienti hanno avuto un effetto positivo. fischer ha anche raggiunto una crescita sostanziale nel campo delle fissazioni solari. La società ha inoltre istituito un nuovo centro logistico in Vietnam per il mercato asiatico nel 2022.

 

fischer ha continuato a investire in offerte digitali per i suoi clienti nel 2022. L’azienda ha lanciato una prima mondiale con il robot BauBot, un aiuto completamente automatizzato che crea fori e installa soluzioni di fissaggio fischer su pareti, pavimenti e soffitti. I prodotti integrati nel sensore di fischer, SensorAnchor e SensorDisc, sono un’altra nuova aggiunta che consente di monitorare le forze di azione nei fissaggi per la prima volta. I dati possono essere letti nel modulo cloud fischer Construction Monitoring auto-sviluppato all’interno del portale myfischer utilizzando l’app PRO o l’applicazione web. Ulteriori soluzioni digitali dell’azienda rimangono molto richieste, tra cui servizi e dati per Building Information Modelling (BIM), le app fischer plug-finder e le soluzioni di e-commerce per supportare le vendite online dei partner di vendita al dettaglio di fischer. La startup Craftnote completa la gamma di servizi digitalizzando la comunicazione e la gestione dei progetti in cantiere.

 

fischer Automotive ha registrato un aumento degli ordini in tutte le sedi della divisione. fischer sta attualmente stabilendo una capacità produttiva aggiuntiva nei suoi siti in Repubblica Ceca, Serbia e Cina ai fini di questa crescita. In tutto il mondo, i prodotti fischer Automotive sono installati nei veicoli di molti prestigiosi produttori di veicoli, con un aumento sostanziale e continuo dell’installazione nei veicoli elettrici. Oltre ai vani portaoggetti, ai portabicchieri e agli ugelli d’aria, in particolare in Cina viene utilizzato un innovativo sistema di chiusura per le prese dei caricabatterie. fischer Automotive ha concluso l’anno con un aumento del 17,8% del fatturato. Tuttavia, la divisione aziendale continua a operare in un ambiente di mercato impegnativo a causa degli effetti della pandemia di coronavirus in Cina e della carenza di semiconduttori.

 

La divisione fischertechnik ha registrato uno sviluppo positivo del fatturato nel mercato globale dei materiali didattici, con una ripresa significativa dopo due anni di lockdown a causa del Covid. fischertechnik aumenterà la sua presenza nel mercato dell’istruzione nel prossimo anno con un nuovo concetto di apprendimento. Nella divisione dei giocattoli, l’aumento del costo della vita ha avuto un impatto sul comportamento dei consumatori negli ultimi mesi. Nel 2022, fischertechnik ha registrato un aumento del fatturato del 7,2%.

 

La società ha avuto un successo sproporzionato con una crescita significativa del fatturato nella maggior parte dei 38 paesi in cui fischer è rappresentata da un totale di 50 filiali. Dopo aver aperto il suo nuovo impianto di produzione fischer Automotive in Serbia nel 2021, lì la produzione quest’anno sarà ampliata. La produzione è iniziata nel nuovo stabilimento di sistemi di fissaggio fischer in Vietnam nell’ultimo anno.

 

Nel 2022, fischer ha ulteriormente professionalizzato la sua strategia di sostenibilità consolidata, che combina la protezione ambientale come parte della responsabilità ambientale con il successo commerciale. Ad esempio, durante l’ultimo anno, fischer ha costruito un nuovo sistema fotovoltaico sul tetto del suo nuovo magazzino di parti costruito nel sito di Tumlingen nel 2022. In ottobre è iniziata la costruzione di un sistema fotovoltaico ancora più grande su una superficie di circa 20.000 metri quadrati con una performance di circa 4.000 kilowatt di picco. In tal modo, fischer sta dando un contributo chiave alla transizione energetica e coprirà oltre un quarto del suo fabbisogno energetico con queste strutture nel sito di Tumlingen.

Nel 2022 si sono tenuti dialoghi regolari con le parti interessate sul tema della sostenibilità. I rappresentanti dell’industria e della società hanno utilizzato queste discussioni per sviluppare ulteriormente le attività sostenibili di fischer. Il gruppo di società ha fondato il fischer SustainabilityCampus nel 2022 in risposta al desiderio e alla necessità di molte aziende tedesche di entrare nel campo della sostenibilità mentre spesso non sono ancora in grado di farlo. A partire da dicembre, il progetto del faro per trasmettere conoscenze e sviluppare competenze fornisce un corso di formazione di un anno “fischer Sustainability Manager certificato“. Diversi premi evidenziano le attività sostenibili di fischer, tra cui il premio Green Brand Germany, il premio Lean & Green Management Award per la “Integrated Lean & Green Strategy” e l’accettazione di fischer nella rete Klimaschutz-Unternehmen e.V.

 

L’istruzione è stata della massima importanza a fischer fin dall’inizio. L’azienda fornisce formazione per 31 diversi lavori tecnici e commerciali ad apprendisti e studenti della Cooperative State University. Il programma di formazione di fischer è già un pilastro importante oggi e diventerà ancora più significativo in futuro.

 

Sulla base del suo ampio portafoglio di innovazione internazionale, il gruppo fischer prevede un’ulteriore crescita del fatturato nell’anno fiscale 2023, a condizione che questo obiettivo non sia compromesso da situazioni politiche o economiche eccezionali. Nel settembre 2022, fischer ha annunciato la sua collaborazione con l’allenatore di calcio di fama mondiale Jürgen Klopp come Brand Ambassador dell’azienda. La campagna di marketing internazionale ha avuto un lancio di grande successo a metà gennaio 2023.