Home Ferramenta News FOCUS RUSSIA: +36,8% IL VOLUME SCAMBI COMMERCIALI ITALIA/RUSSIA NELLA MECCANICA
FOCUS RUSSIA: +36,8% IL VOLUME SCAMBI COMMERCIALI ITALIA/RUSSIA NELLA MECCANICA

FOCUS RUSSIA: +36,8% IL VOLUME SCAMBI COMMERCIALI ITALIA/RUSSIA NELLA MECCANICA

18
0

Nonostante la crisi economico-finanziaria e le sanzioni, il volume degli scambi commerciali tra Italia e Russia continua a crescere, + 25,5% dell’export, con un picco significativo proprio nel settore della meccanica +36,8% che rimane il settore di punta delle esportazioni italiane nel Paese.

In questo periodo, è ancora più cruciale per le aziende fare il punto della situazione attuale e delineare gli sviluppi futuri per affrontare con migliori competenze e strumenti il business nel Paese.

Se ne parlerà a Milano l’11 Maggio dalle ore 10,00 – alle 17,00 in sede Anima affrontando le tematiche più interessanti di questa aerea commerciale, tra cui:
>> Comparti in crescita: macchinari di lavorazione, macchine per l’industria alimentare, macchine utensili, macchine per la lavorazione di plastica e gomma, tecnologie per costruzioni, componenti elettrici.
>> Risvolti economici delle tensioni politiche e delle mosse diplomatiche
>> Dazi e le influenze sulle esportazioni
>> CERTIFICAZIONE di conformità e marcatura dei prodotti
>> Nuova politica industriale del Paese che mira a MODERNIZZARE le tecnologie.

Organizzato da ANIMA con ITA/ICE Agenzia e un team di professionisti: 
i partner strategici per l’internazionalizzazione delle imprese della Meccanica.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".