Francesco Franchini assume la direzione di Somfy nella regione DACH
Somfy, leader mondiale nell’automazione di porte e finestre per case ed edifici e pioniere della casa connessa, annuncia la nomina del nuovo amministratore delegato.
Francesco Franchini è un conoscitore del settore e un vero veterano di Somfy. In Somfy dal 1998, laureato dell’Università di Bologna, Franchini è stato recentemente responsabile della realizzazione di grandi progetti in tutto il mondo come Sales Excellence Director.
In precedenza, è stato responsabile dell’area di business Sud Europa e può vantare posizioni dirigenziali nella produzione e nelle vendite in Italia.
La sua pluriennale esperienza all’interno dell’azienda a livello strategico e operativo darà un contributo decisivo alla riuscita implementazione della visione del Gruppo in Europa centrale e all’ulteriore espansione della posizione di leadership di Somfy nel campo della motorizzazione e della domotica.
Fondata in Francia nel 1969 e oggi presente in 59 paesi nel mondo, Somfy è il leader mondiale nell’automazione di porte e finestre per case ed edifici. Pioniere della casa connessa, il Gruppo è in costante crescita nello sviluppo di soluzioni innovative per garantire ai suoi utenti comfort, benessere e sicurezza in casa ed è pienamente impegnata a promuovere lo sviluppo sostenibile. Da 50 anni Somfy utilizza l’automazione per migliorare gli ambienti di vita e si è impegnata a creare soluzioni affidabili e sostenibili che promuovono una vita migliore ed il benessere per tutti.