Home Ferramenta News FRANCHISING ITALIA: UN SETTORE CHE VALE 24,5 MLD DI EURO
FRANCHISING ITALIA: UN SETTORE CHE VALE 24,5 MLD DI EURO

FRANCHISING ITALIA: UN SETTORE CHE VALE 24,5 MLD DI EURO

37
0

E’ stata inaugurata oggi a Milano la 33° edizione dell’evento “Salone Franchising Milano”, unica fiera nazionale del settore del commercio in affiliazione. Rimarrà allestita fino a sabato 27 ottobre in Fieramilanocity.

Tra le novità emergentibiodisinfestazione senza ricorrere a pesticidi; vendita e gestione di eco compattatori di plastica e lattine, ma anche punti vendita dedicati al riciclo, al risparmio energetico, alla mobilità elettrica.

La fiera, trasformata in evento spettacolare da Campus Fandango Club, ha ampliato del 18% la superficie espositiva con la presenza di 200 marchi di catene commerciali che propongono l’apertura di negozi o servizi in affiliazione. Un settore che conta in Italia 51.671 negozi per un fatturato annuo di 24,5 miliardi di euro.

Tante le nuove proposte in fiera: punti vendita con prodotti ed esperti per imparare a perder peso mangiando; con prodotti e consulenti nutrizionali per animali; punti vendita specializzati solamente nei cocktails; che propongono prodotti usati; che praticano l’insegnamento delle materie scientifiche con i Lego; che propongono frittate di pasta napoletana in formato takeaway; la biodisinfestazione di case e aziende senza ricorrere a pesticidi; vendita e gestione di eco compattatori di plastica e lattine (già adottati nelle strade di Parma); pulizia dell’automobile a noleggio; il selfie box gestito da personale specializzato per eventi e cerimonie ed altro ancora.

Crescono anche a doppia cifra le aperture di punti vendita di insegne italiane oltre confine soprattutto in Spagna, Germania, Russia e Stati Uniti tra cui si distingue il gruppo di prodotti per la casa, Kasanova.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".